VITERBO LA TUSCIA

E IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Prezzo

425

Dal 06/12/21 al 08/12/21

3 giorni

Partecipanti

Minimo 25 persone

Ponte dell’Immacolata a Viterbo e nella Tuscia tra mercatini tradizionali, spettacoli, buon cibo e tanta storia. Eh sì, perché questa è la patria degli Etruschi!

Iscrizioni entro il 15/11/2021

 

Acconto € 200 alla conferma

A Viterbo c’è una bella novità natalizia! Uno scenario da fiaba all’ombra del quartiere di San Pellegrino, dove il quartier generale di Babbo Natale prende vita tra le viuzze medievali. Ci sarà la Casa degli Elfi, il Teatro Incantato, l’ufficio postale che accoglierà i bambini e le loro lettere, la Fabbrica dei Giocattoli e quella del Cioccolato. In piazza San Pellegrino, nel suggestivo palazzo degli Alessandri, verrà allestita la casa di Santa Claus. E poi c’è anche il Presepe al coperto più grande del mondo. Un’esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità le festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in un luogo ricco di fascino e storia.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Viterbo e visita guidata del centro storico. La città ha antiche origini e conserva ancora un vasto centro storico medioevale cinto da mura. Viterbo è storicamente nota come la Città dei Papi infatti è stata sede pontificia per circa 24 anni. Visiteremo il Palazzo Papale, ricco di tesori artistici e testimone di ben cinque conclavi per l’elezioni di nuovi pontefici, la Rocca Albornoz, attuale sede del Museo nazionale, la chiesa di S. Maria della Verità con l’adiacente Museo Civico, la Chiesa di S. Andrea, il complesso di S. Maria in Gradi e le numerose fontane, tra cui spicca la Fontana Grande sita nell’omonima piazza. Nel bellissimo borgo di San Pellegrino è poi allestito il “Villaggio di Babbo Natale” con numerosi attrazioni a tema adatte sia per i bambini che per gli adulti. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Partenza alla volta di Civita di Bagnoregio. Il meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio, la cosiddetta “la città che muore” è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Il suggestivo borgo medievale regala un’atmosfera veramente surreale ed indimenticabile. Dalla Rupe di Civita si può ammirare lo stupendo spettacolo dei “Ponticelli”, enormi muraglioni naturali in argilla, ultima traccia di un processo erosivo iniziato migliaia di anni fa e non ancora cessato. Proseguimento verso il lago di Bolsena per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle principali località sul Lago di Bolsena. ll lago di Bolsena si trova nella caldera principale del complesso vulcanico Vulsinio. I centri abitati ricchi di storia sono molti. I più noti sono senz’altro Bolsena, che ha dato il nome al lago, Montefiascone, con il più bel panorama sul lago, Marta, principale e attivo porto dei pescatori, Capodimonte, sul pittoresco promontorio che si protende verso il lago. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Partenza alla volta di Tarquinia, sempre emblema della Civiltà Etrusca. Ancora oggi la civiltà etrusca fa discutere sulle sue misteriose origini, sul potere militare e commerciale nel Mediterraneo, ma soprattutto affascina il loro culto verso i defunti ai quali dedicarono immense necropoli ricche di inestimabili corredi funerari disseminati nei musei di tutto il mondo. Tarquinia infatti è famosa per le tombe dipinte patrimonio UNESCO che raccontano oggi i segreti di una affascinante civiltà. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro a Belluno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • pullman GT per tutto il tour
  • sistemazione in hotel 3/4* in camere doppie o matrimoniali con servizi privati
  • tassa di soggiorno
  • pernottamenti e pasti come da programma (2 colazioni, 2 pranzi, 2 cene)
  • bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale)
  • visite guidate come da programma
  • ingressi a Civita e a Tarquinia
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • altri eventuali ingressi durante le visite
  • ingresso al villaggio di “Babbo Natale”
  • mance
  • extra personali in genere
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”La quota comprende”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: euro 45,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il Cilento – dal 15/09/21 al 19/09/21

Torino e Langhe dal 21/10/21 al 24/10/21

Viterbo e la Tuscia dal 06/12/21 al 08/12/21

Lago Maggiore e Isole Borromee dal 16/06/21 al 18/06/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi