SAMARCANDA

E L'ANTICA VIA DELLA SETA

Prezzo

MAGGIO 2024

8 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

Samarcanda e la via della seta sono il cuore dell’Uzbekistan, un antico centro culturale, situato tra i fiumi Amu Darya e Syr Darya. Il paese offre paesaggi mozzafiato e la popolazione è incredibilmente ospitale. Una cosa è sicura: il vostro viaggio sarà indimenticabile!

Iscrizioni entro il 01/01/2024

 

Acconto € 450 alla conferma

L'Uzbekistan affascina per la sua cultura, meraviglioso crocevia tra influenze musulmane, buddiste e cristiane. Bisogna assolutamente scoprire questo Paese, punto di passaggio obbligato sulla rotta della celeberrima Via della Seta , dotato di un patrimonio pieno di paesaggi mozzafiato e dell'incredibile ospitalità dei locali, che valgono la fatica di giungere sino a qui.

Raika Fagherazzi

Sempre in campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Malpensa in serata con volo diretto Uzbekistan Airlines per Urgench. Cena e pernottamento a bordo.

Volo HY 256 da Milano Malpensa alle ore 22.05 con arrivo a Urgench alle ore 06.35 del 24/09/16.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Arrivo a Urgench al mattino e trasferimento in hotel a Khiva, remota e minuscola oasi nel deserto, città-museo millenaria. Prima colazione, un po’ di riposo e inizio della visita: Khiva  si presenta  con gli esempi più autentici dell’architettura uzbeca.  L’emozione è forte, l’atmosfera fiabesca, surreale, è come tornare indietro di migliaia di anni e passeggiando lungo i vicoli sembra di sentire ancora l’eco delle antiche carovane lungo la Via della Seta. Pranzo e cena inclusi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Visita a piedi di Khiva: la fortezza Kunya Ark residenza all’emiro, varie scuole coraniche, il minareto Kalta Minor, vari mausolei (tombe) fra cui quello di Pahlavan Mahmud, poeta, filosofo e lottatore. Dopo il pranzo visita della moschee Juma dalle 112 colonne in legno intarsiato e  Ark dai pregevoli mosaici. Cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Al mattino volo da Urgench a Bukhara (volo HY 1052 da Urgench alle ore 09.35 con arrivo a Bukhara alle ore 10.35), sistemazione in hotel, pranzo e visita. Bukhara è sorprendente, magica, irripetibile: l’antico centro storico, intatto e ancora abitato, riflette la prosperità e potenza della città, importante centro carovaniero sulla Via della Seta, capitale del regno Samanide e massimo centro della sapienza antica dell’Asia Centrale. Cena in ristorante con musica.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Visita di Bukhara: la cittadella Ark dove viveva l’emiro, la moschea Bolo Khauz, il Chor Minor dai 4 minareti, il mausoleo di Ismail Samani, la moschea Mogaki Attari e l’alto minareto Kalon risparmiato dalla furia di Genghis Khan, il mausoleo Chasma Ayub, piazza Labi Hauz, cuore della città, animata da caffè e negozi all’aperto, e infine il variopinto bazar.  Pranzo e cena in ristorante.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Partenza per Shakhrisabz , dove nacque Tamerlano. Pranzo e visita dei resti del palazzo Ak Sarai, dei complessi funebri Dorut Tilovat e Siorat, della moschea Kok Gumboz.  Si continua poi per Samarcanda. Sistemazione, aperitivo di benvenuto e cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Visita di Samarcanda, di una bellezza struggente, unica, superlativa: le cupole, i minareti, i monumenti sono così belli da superare ogni aspettativa. La città ha 2700 anni, fu conquistata da Alessandro Magno e Gengis Khan ma fu Tamerlano che nel 1369 la volle capitale del suo vastissimo impero. I tesori artistici sono tanti: piazza Registan su cui si affacciano le preziose medrese Tillya-Kari,  Ulug Beg e  Shir Dor;  il mausoleo Gur Emir dove riposano le spoglie di Tamerlano e di altri sovrani timuridi (edificio modello per altre  grandi tombe dell’architettura Moghul come il Taj Mahal di Agra),  la moschea di Bibi Khanum, consorte mongola del sovrano, la necropoli Shakh-i-Zinda con monumenti funebri che non hanno uguali in tutta l’Asia Centrale,  l’Osservatorio di Ulugh Beg, nipote di Tamerlano, re scienziato e saggio,  il mausoleo del profeta Daniele, e infine il mercato, una festa di colori per gli occhi. Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio partenza con treno veloce per Tashkent. Sistemazione e cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Al mattino visita della parte moderna e monumentale di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan: piazza dell’Indipendenza, teatro dell’Opera Navoi, il complesso monumentale di Khasti Imam con l’antico corano. Pranzo, trasferimento in aeroporto e nel pomeriggio partenza del volo di rientro.  Pranzo, trasferimento in aeroporto e nel pomeriggio partenza con volo diretto Uzbekistan Airlines.

Volo HY 255 da Tashkent alle ore 16:30 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 20.25

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • volo di linea A/R da Milano Malpensa
  • escursioni e visite come da programma con bus riservato e guida locale
  • trattamento di pensione completa presso hotel 3* e 4* (tutte le colazioni più un totale di 13 tra pranzi e cene)
  • un volo interno
  • ingressi come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio
  • accompagnatore per tutto il viaggio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali (euro 190)
  • mance obbligatorie (circa 50 euro)
  • visto di ingresso (euro 95)
  • extra personali
  • quanto non espressamente indicato in programma
  • assicurazione annullamento supplemento euro 92,16
  • supplemento camera singola € 260

N.B. il programma potrebbe subire delle variazioni in base alla disponibilità e agli operativi dei voli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Giappone – GIUGNO 2024

Vietnam – APRILE 2024

Maiorca e la Sierra de Tramuntana – Dal 29/09/23 al 04/10/23

L’India dei Maharaja – Dal 13/01/24 al 28/01/24

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi