SAMARCANDA

E L'ANTICA VIA DELLA SETA

Prezzo

2250

Dal 07/06/24 al 14/06/24

8 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

Samarcanda e la via della seta sono il cuore dell’Uzbekistan, un antico centro culturale, situato tra i fiumi Amu Darya e Syr Darya. Il paese offre paesaggi mozzafiato e la popolazione è incredibilmente ospitale. Una cosa è sicura: il vostro viaggio sarà indimenticabile!

Iscrizioni entro il 01/02/2024

 

Acconto € 650 alla conferma

L'Uzbekistan affascina per la sua cultura, meraviglioso crocevia tra influenze musulmane, buddiste e cristiane. Bisogna assolutamente scoprire questo Paese, punto di passaggio obbligato sulla rotta della celeberrima Via della Seta , dotato di un patrimonio pieno di paesaggi mozzafiato e dell'incredibile ospitalità dei locali, che valgono la fatica di giungere sino a qui.

Raika Fagherazzi

Sempre in campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato. Volo diretto Uzbekistan Airlines da Milano Malpensa per Urgench. Volo HY 256 da Milano Malpensa alle ore 21.05 con arrivo a Urgench alle ore 05.50 del 08/06/23

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Arrivo a Urgench al mattino e trasferimento in hotel a Khiva, remota e minuscola oasi nel deserto, città-museo millenaria. Prima colazione, un po’ di riposo e inizio della visita: Khiva  si presenta  con gli esempi più autentici dell’architettura uzbeca.  L’emozione è forte, l’atmosfera fiabesca, surreale, è come tornare indietro di migliaia di anni e passeggiando lungo i vicoli sembra di sentire ancora l’eco delle antiche carovane lungo la Via della Seta. Visita a piedi di Khiva: la fortezza Kunya Ark residenza all’emiro, varie scuole coraniche, il minareto Kalta Minor, vari mausolei (tombe) fra cui quello di Pahlavan Mahmud, poeta, filosofo e lottatore. Dopo il pranzo visita della moschee Juma dalle 112 colonne in legno intarsiato e  Ark dai pregevoli mosaici. Cena. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Al mattino trasferimento in pullman da Urgench a Bukhara (450km). Pic nic lungo il percorso nel deserto del Kizil-Kum. Sistemazione in hotel. Cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Intera giornata dedicata alla visita di BuKhara. Bukhara è sorprendente, magica, irripetibile: l’antico centro storico, intatto e ancora abitato, riflette la prosperità e potenza della città, importante centro carovaniero sulla Via della Seta, capitale del regno Samanide e massimo centro della sapienza antica dell’Asia Centrale. Visiteremo: la cittadella Ark dove viveva l’emiro, la moschea Bolo Khauz, il Chor Minor dai 4 minareti, il mausoleo di Ismail Samani, la moschea Mogaki Attari e l’alto minareto Kalon risparmiato dalla furia di Genghis Khan, il mausoleo Chasma Ayub, piazza Labi Hauz, cuore della città, animata da caffè e negozi all’aperto, e infine il variopinto bazar.  Pranzo e cena in ristorante. Cena con musica e spettacolo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Partenza per Shakhrisabz , dove nacque Tamerlano. Pranzo e visita dei resti del palazzo Ak Sarai, dei complessi funebri Dorut Tilovat e Siorat, della moschea Kok Gumboz.  Si continua poi per Samarcanda. Sistemazione e cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Visita di Samarcanda, di una bellezza struggente, unica, superlativa: le cupole, i minareti, i monumenti sono così belli da superare ogni aspettativa. La città ha 2700 anni, fu conquistata da Alessandro Magno e Gengis Khan ma fu Tamerlano che nel 1369 la volle capitale del suo vastissimo impero. I tesori artistici sono tanti: piazza Registan su cui si affacciano le preziose medrese Tillya-Kari,  Ulug Beg e  Shir Dor;  il mausoleo Gur Emir dove riposano le spoglie di Tamerlano e di altri sovrani timuridi (edificio modello per altre  grandi tombe dell’architettura Moghul come il Taj Mahal di Agra),  la moschea di Bibi Khanum, consorte mongola del sovrano, la necropoli Shakh-i-Zinda con monumenti funebri che non hanno uguali in tutta l’Asia Centrale,  l’Osservatorio di Ulugh Beg, nipote di Tamerlano, re scienziato e saggio,  il mausoleo del profeta Daniele, e infine il mercato, una festa di colori per gli occhi. Pranzo e cena inclusi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Al mattino continuazione delle visite a Samarcanda. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio partenza con il treno veloce per Tashkent (orario 17.11/19.21). Sistemazione in hotel e cena.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Al mattino visita della parte moderna e monumentale di Tashkent, capitale dell’Uzbekistan: piazza dell’Indipendenza, teatro dell’Opera Navoi, il complesso monumentale di Khasti Imam con l’antico corano. Pranzo, trasferimento in aeroporto e nel pomeriggio partenza del volo di rientro.  Pranzo, trasferimento in aeroporto e nel pomeriggio partenza con volo diretto Uzbekistan Airlines. Volo HY 255 da Tashkent alle ore 15:20 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 19.30. Rientro a Belluno con pullman riservato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento privato da Belluno a Milano Malpensa A/R
  • volo di linea A/R da Milano Malpensa con Uzbekistan Airways
  • escursioni e visite come da programma con bus riservato e guida locale
  • trattamento di pensione completa presso hotel 3*
  • ingressi come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio base
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il viaggio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • assicurazione completa con annullamento euro 130
  • eventuale adeguamento delle tasse aeroportuali
  • mance obbligatorie (circa euro 50) – da pagare in loco
  • extra personali
  • quanto non espressamente indicato in programma
  • supplemento camera singola euro 260

N.B. il programma potrebbe subire delle variazioni in base alla disponibilità e agli operativi dei voli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Arte, natura e gusto nel Feltrino

I Grandi Parchi Americani – Dal 27/07/24 al 07/08/24

Marocco – Dal 13/10/24 al 23/10/24

Albania – Dal 30/08/24 al 03/09/24

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi