ROMA

UN VIAGGIO NELLA STORIA

Prezzo

695 a persona

Dal 25/11/21 al 28/11/21

4 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

Nella capitale d’Italia ogni vicolo, ogni palazzo ha una storia da raccontare. Roma è una città nata dalla cultura e dall’arte, con monumenti maestosi rimasti fino ad oggi per ricordarci una civiltà gloriosa.

Iscrizioni entro il 25/10/2021

 

Acconto € 250 alla conferma

Come si fa a descrivere Roma? La sua bellezza è indescrivibile. E' semplicemente unica, maestosa, magnifica! Si può visitare, rivisitare, rivedere ed è sempre un'emozione che toglie il fiato. Avete mai provato a passeggiare tra i Fori Imperiali illuminati? Provateci! La bellezza della storia e dell'arte vi commuoverà.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Incontro con l’accompagnatore e partenza da Belluno in treno. Arrivo a Roma, sistemazione in hotel per lasciare i bagagli. Visita della Roma Barocca, una delle passeggiate più belle del mondo che inizia da Trinità dei Monti, da cui si scende per raggiungere Piazza di Spagna, che incanta con la maestosa scalinata. Percorrendo Via dei Condotti, cuore della moda capitolina, costeggiando Galleria Sordi e Palazzo Montecitorio, il Pantheon, impressionante capolavoro architettonico, si raggiunge una delle piazze più scenografiche d’Italia: Piazza Navona, dove spicca la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, la Chiesa di Sant’Agnese in Agone e Palazzo Pamphilj, ai quali collaborò il suo “rivale” Borromini”. Cena libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

L’’intera mattinata è dedicata alla visita dei Musei Vaticani, tappa fondamentale che racchiude un mondo d’arte di vari periodi storici con capolavori di tutti i tempi: da Raffaello a Tiziano, da Crivelli a Pinturicchio per terminare con la Cappella Sistina, nota in tutto il mondo per gli affreschi di Michelangelo che ricoprono la volta e la parete di fondo con l’opera maestra: il Giudizio Universale. La visita termina con la Basilica di San Pietro, la cui cupola del Michelangelo sorprende per dimensioni e armonia e tra i tanti capolavori spicca all’interno la Pietà. All’esterno lo splendido colonnato, opera di Bernini, circonda la Basilica, come volesse accogliere in un simbolico abbraccio i fedeli in visita. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero o possibilità di partecipare a una visita facoltativa: Santa Maria Maggiore, una delle quattro Basiliche Papali, Santa Prassede, che custodisce i celeberrimi mosaici della cosiddetta “rinascenza carolingia” e, salita la ripida scalinata, si giunge a San Pietro in Vincoli, al cui interno dimora uno dei capolavori dell’arte cinquecentesca: il Mosè di Michelangelo. Cena libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

La giornata inizia con la visita guidata del Colosseo, 2000 anni di storia e monumento simbolo di Roma, e dei Fori Imperiali, fino al Foro Romano, antica piazza di Roma da cui si può apprezzare l’intera area archeologica. La scalinata dell’Ara Coeli, la perfezione di piazza del Campidoglio, progetta da Michelangelo, la statua del Marco Aurelio e i Musei Capitolini sono un concentrato di bellezza, storia ed arte. Dopo il pranzo, il pomeriggio prevede la visita con l’accompagnatore di una delle Catacombe (San Callisto, San Sebastiano o Domitilla), sorte verso la metà del I° secolo, in cui trovarono sepoltura 500.000 cristiani. Solitamente sono gallerie sotterranee, che scendono a grande profondità (20 mt.) e si diramano in vari livelli, fiancheggiati da nicchie scavate. Breve sosta a San Paolo fuori dalla Mura e rientro in hotel. Cena libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

La visita di Roma termina con una breve passeggiata con l’accompagnatore in uno dei luoghi preferiti, fin dall’antichità, da molte delle famiglie romane, il Pincio, ridisegnato a fine del Settecento da Giuseppe Valadier. Si scende in Piazza del Popolo, dove spiccano le due “chiese gemelle”, l’Obelisco, le due fontane del Valadier e la chiesa di Santa Maria del Popolo, costruita sul luogo di sepoltura dell’imperatore Nerone. Partenza per il rientro in treno. Arrivo a Belluno in serata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Viaggio in treno da Belluno a Roma  A/R SI
  • 3 pernottamenti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione (4 colazioni e 2 cene) SI
  • 2 PranziSI
  • ingresso musei vaticaniSI
  • Accompagnatore per l’intero viaggioSI
  • Assicurazione medico-bagagliSI
  • Mance NO
  • Ingressi (€ 55 a persona da pagare in loco)NO
  • 1 cena e 2 pranzi NO
  • Supplemento camera singola (euro 120,00)NO
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprendeNO
  • Assicurazione annullamento viaggio su richiesta NO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Belluno – visita guidata – 20/05/21

La via degli Ospizi – passeggiata culturale – 23/05/21

Palermo dal 29/05/21 al 30/05/21

Sardegna, il selvaggio sud dal 08/06/21 al 12/06/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi