MIAMI
FLORIDA e LOUSIANA ON THE ROAD
Partecipanti
Minimo 10 persone
Un fantastico itinerario alla scoperta del profondo Sud degli States, dove leggende e vita rurale si intrecciano in affascinanti misteri tutti da scoprire.
Iniziamo con New Orleans, capitale mondiale del jazz, una città misteriosa e trasgressiva. Visitiamo Plantation Country che offre la rara opportunità di toccare con mano lo stile di vita lussuoso del passato prebellico americano, quando qui vivevano più di tre quarti dei miliardari americani, la cui immensa ricchezza derivava principalmente dalle vastissime piantagioni di canna da zucchero e cotone. E infine ci spostiamo in Florida “The Sunshine State”, una fra le regioni con il maggior richiamo turistico di tutti gli Stati Uniti e, al tempo stesso, una delle meno conosciute.
Iscrizioni entro il 15/12/2022
Acconto € 750 alla conferma
L’immaginario più diffuso della Florida, il cosiddetto “Sunshine State”, è quello dominato da spiagge bianche orlate di palme, mare cristallino, vivace vita notturna e incredibili parchi divertimento. Non si può certo dire che questo sia poco, però c’è anche molto di più: lontano dalle strutture ricettive si trovano foreste tropicali sterminate, fiumi e sorgenti naturali cristalline, paludi misteriose, spiagge vergini dove la natura conserva ancora il suo fascino selvaggio e primordiale, isole che danno l’impressione di trovarsi ai confini del mondo e territori che ricordano i tipici paesaggi agricoli del profondo Sud.
Raika Fagherazzi
Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Riviera di Ulisse, Parco del Circeo e Ponza
La via degli Ospizi – passeggiata culturale –
Cambogia e Singapore – Dal 11/10/23 al 22/10/23
New York – GIUGNO/LUGLIO 2024