MIAMI

FLORIDA e LOUSIANA ON THE ROAD

Prezzo da definire

3650

Dal 15/02/2024 al 27/02/2024

13 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Un fantastico itinerario alla scoperta del profondo Sud degli States, dove leggende e vita rurale si intrecciano in affascinanti misteri tutti da scoprire.

Iniziamo con New Orleans, capitale mondiale del jazz, una città misteriosa e trasgressiva. Visitiamo Plantation Country che offre la rara opportunità di toccare con mano lo stile di vita lussuoso del passato prebellico americano, quando qui vivevano più di tre quarti dei miliardari americani, la cui immensa ricchezza derivava principalmente dalle vastissime piantagioni di canna da zucchero e cotone. E infine ci spostiamo in Florida “The Sunshine State”,  una fra le regioni con il maggior richiamo turistico di tutti gli Stati Uniti e, al tempo stesso, una delle meno conosciute.

Iscrizioni entro il 15/12/2022

 

Acconto € 750 alla conferma

L’immaginario più diffuso della Florida, il cosiddetto “Sunshine State”, è quello dominato da spiagge bianche orlate di palme, mare cristallino, vivace vita notturna e incredibili parchi divertimento. Non si può certo dire che questo sia poco, però c’è anche molto di più: lontano dalle strutture ricettive si trovano foreste tropicali sterminate, fiumi e sorgenti naturali cristalline, paludi misteriose, spiagge vergini dove la natura conserva ancora il suo fascino selvaggio e primordiale, isole che danno l’impressione di trovarsi ai confini del mondo e territori che ricordano i tipici paesaggi agricoli del profondo Sud.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

GIORNO 1 – 21 febbraio 2023

Partenza da Belluno in pullman riservato. Volo da Venezia per New Orleans con scalo.

VOLO AF1327 DA VENEZIA A PARIGI 06.25 – 08.25

VOLO AF682 DA PARIGI A ATLANTA 10.40 – 14.25 – disbrigo delle formalità doganali per l’ingresso in Usa

VOLO DL2783 DA ATLANTA A NEW ORLEANS 16.55 – 17.31

Trasferimento e sistemazione in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENNER – NEW ORLEANS AIRPORT – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Visita di New Orleans. Situata tra la sponda sinistra del “Grande Fiume” (o “Il Padre delle Acque” il nome indiano del Mississippi) e il lago di Pontchartrain, la città fu fondata nel 1718 da un francese che la chiamò infatti Nouvelle Orléans e le attribuì un’atmosfera che la rende unica ancora oggi. Alle banchine del porto attraccano le chiatte e i battelli a pale, oggi turistici, che hanno fatto parte della storia della città e del suo sviluppo. La musica jazz è nata qui, offrendo a Armstrong, King Oliver, Tony Jackson e Jelly Roll Morton il trampolino per la loro fantastica carriera. Tutti i luoghi storici si raggiungono a piedi (il centro denominato Vieux Carré con i balconi in ferro battuto, Jackson Square con la Cattedrale di S. Luigi e il Garden District).

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENNER – NEW ORLEANS AIRPORT – colazione inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Ritiro del minivan e partenza alla scoperta della Louisiana. Visiteremo le piantagioni di tabacco, canna da zucchero e cotone con le Mansions bianche stile Via col Vento. Seguendo il corso del Mississippi River entreremo nella Plantation Country e nel mondo magico del grande fiume. Venendo da New Orleans, procedendo lungo la Great River Road si incontrano numerosi esempi di case padronali delle piantagioni. Fra quelle esistenti, si consiglia di visitare Oak Alley, la più fotografata al mondo e Laura Plantation, una delle poche piantagioni creole ancora esistenti e il luogo di origine della leggenda di Br’er Rabbit, tramandata originariamente dagli schiavi africani e successivamente incorporata nella tradizione culturale americana. Rientro a New Orleans in serata.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENNER – NEW ORLEANS AIRPORT – colazione inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Parte della giornata sarà dedicata alla continuazione delle visite di New Orleans e dei suoi dintorni. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Miami.

VOLO DL2020 DA NEW ORLEANS AD ATLANTA 18.41 – 21.09

VOLO DL 1324 DA ATLANTA A MIAMI 22.25 – 00.13

Trasferimento e sistemazione in hotel. CANDLEWOOD SUITES MIAMI INTL AIRPORT – colazione NON inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Ritiro del minivan e partenza alla volta di Cape Canaveral con soste lungo il percorso. Prima sosta a Fort Lauderdale, che grazie ad un intricato sistema di canali è conosciuta come la “Venezia d’America. A seguire proseguiremo verso nord per una passeggiata a Palm Beach, la città dell’opulenza. Lussuose auto e sontuose ville dalle dimensioni enormi sono una costante del paesaggio. La spiaggia di Palm Beach è magnifica, è quasi impossibile resistere alla tentazione di fare il bagno! Ma attenti alla migrazione degli squali, in tal caso il bagno è ufficialmente vietato!

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN TITUSVILLE – KENNEDY SPACE CTR – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Oggi ci dedicheremo allo Spazioporto della NASA a Cape Canaveral, a est della Florida. Nel Kennedy Space Center potremo immergerci nell’incredibile mondo della storia dell’ingegneria aerospaziale. Come non sorprendersi davanti alle enormi invenzioni della NASA, scoprendo i razzi e le navette spaziali più importanti della storia. Tra questi, troverete Saturn V, il razzo che prese parte alle missioni dell’Apollo sulla luna. Potremo visitare anche le rampe da cui partivano i famosi lanci spaziali della NASA. Partenza per Tampa,  il cuore commerciale della costa occidentale della Florida, con un quartiere degli affari dinamico, sede di banche e società hi-tech.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS TAMPA EAST – YBOR CITY – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Oggi ci dedicheremo alla scoperta della costa sud-occidentale della Florida. La prima sosta sarà a Sarasota, per conoscere la piccola comunità Amish di Pinecraft che si è trasferita in questa zona e che ha dovuto adattarsi ad alcune leggi della Florida, differenziandosi così da tutte le altre in America. Procederemo quindi verso Fort Myers e Cape Coral, che rappresentano insieme una tappa fondamentale per un itinerario lungo il periplo della penisola. Immancabile la sosta a “City of Palms”, così soprannominata perché le vie principali della città, in particolare la lunghissima McGregor Boulevard, sono un vero e proprio tripudio di palme. Ci sposteremo quindi più a sud fino a raggiungere Naples.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS NAPLES SOUTH – I-75 – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Oggi visiteremo la riserva naturale della Florida, Everglades. Il parco naturale, chiamato “River of Grass” grazie al lento movimento dell’acqua e all’abbondanza di vegetazione che la ricopre. Flora e fauna incredibili abitano le Everglades, dove regna incontrastato il famoso coccodrillo. Potrete imbarcarvi su di un Airboat e osservare i molti animali che popolano questo parco, coccodrilli, cervi dalla coda bianca, lontre di fiume e circa 200 specie diverse di uccelli. In serata arrivo nei dintorni di Miami.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENDALL EAST – MIAMI – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

Da Miami partiamo oggi per le Florida Keys che formano una mezzaluna composta da un centinaio di isole a sud dell’estremità meridionale della Florida protendendosi per circa 126 miglia nel Golfo del Messico. L’Overseas Highway nel suo tragitto di più di 100 miglia scivola sopra le acque con i suoi quaranta ponti avvicinandosi a Cuba fino a distarne solo 90 miglia, termina a Key West, dove visse Hemingway e vi ambientò il suo “Il vecchio e il mare”.  Key West è una città tropicale che offre l’atmosfera del vecchio New England in un ambiente caraibico. Un vero gioiellino d’altri tempi. Rientro a Miami in serata.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENDALL EAST – MIAMI – colazione inclusa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

Oggi dedichiamo la giornata alla visita di Miami, la meta simbolo di tutta la Florida. South Beach, che più che un quartiere è una “cittadina nella città”, è caratterizzata da sconfinate spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Il lungomare di Ocean Drive è però anche un affascinante museo a cielo aperto di edifici storici in stile Art Déco, un tesoro che arricchisce considerevolmente la visita. Oltre a South Beach, poi, c’è molto di più: i quartieri di classe di Coral Gables e Coconut Grove, la labirintica verticalità contemporanea di Brickell e Downtown, il cuore cubano di Little Havana, la vitalità artistica di Wynwood, la bellezza selvaggia di Key Biscayne.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENDALL EAST – MIAMI – colazione inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

Ricordiamoci che Miami Beach, offre una delle spiagge più rinomate degli Stati Uniti, nota per il suo clima tropicale, i suoi impianti balneari, la sua provocante vita notturna e le sue suggestive vedute panoramiche. Oggi ci godiamo una giornata in relax approfittando della calda ospitalità della Florida meridionale. Potete rilassarvi in spiaggia, fare dello shopping, visitare il “Seaquarium” a Key Biscayne, oppure fare una minicrociera. Miami Beach è la meta ideale per divertirsi. In serata, potrete cenare in uno dei tanti locali dell’Art Deco District di South Beach.

Sistemazione e pernottamento in hotel. HOLIDAY INN EXPRESS KENDALL EAST – MIAMI – colazione inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

12° Giorno

Tempo libero per visite individuali a Miami. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo.

VOLO AF099 DA MIAMI A PARIGI – 19.50 – 10.45 (del 05 marzo)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

13° Giorno

VOLO AF1726 DA PARIGI A VENEZIA 12.50 – 14.30

Arrivo in Italia. Trasferimento a Belluno in pullman riservato

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Venezia A/R
  • voli di linea con scalo A/R dall’Italia per gli Stati Uniti
  • voli interni
  • tasse aeroportuali (escluso eventuale adeguamento)
  • sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e colazione (esclusa 1 colazione)
  • noleggio minivan a New Orleans e a Miami
  • assicurazione SILVER MBA – medico/bagaglio/annullamento
  • ESTA per l’ingresso in USA
  • accompagnatore per l’intero viaggio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • 1 colazione
  • pranzi e cene
  • ingressi
  • guide locali
  • adeguamento valutario (cambio del 07.12.2022 – 1 €= 1,0471 $)
  • eventuale adeguamento tasse aeroportuali (carburante)
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 1300

DOCUMENTI NECESSARI: PASSAPORTO individuale e l’ESTA.

VISTO OBBLIGATORIO PER CHI HA VISITATO uno tra questi paesi a partire dal 2011: Iran, Somalia, Sudan, Libia, Iraq, Yemen, Siria e Corea del Nord

IL VIAGGIO VERRA’ EFFETTUATO CON MINIVAN A NOLEGGIO GUIDATI DAGLI STESSI PARTECIPANTI (volontari). Le spese per il carburante e i parcheggi verranno pagate con una cassa comune di circa $200 a persona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Belluno – visita guidata

Cambogia e Singapore – Dal 11/10/23 al 22/10/23

Cuba – Pasqua – dal 05/04/23 al 16/04/23

Giordania – Dal 17/09/23 al 24/09/23

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi