LA COSTIERA AMALFITANA

CON NAPOLI, CAPRI, POMPEI E SORRENTO

Prezzo

795

Dal 12/05/22 al 15/05/22

4 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Un tour tra le bellezze, i sapori e le tradizioni d’Italia. Una passeggiata a Capri nei Giardini di Augusto e ad Anacapri per scoprire Villa San Michele. E poi Amalfi, fondata dai romani, conquistata dai Normanni, distrutta dal terremoto del 1343 e ricostruita, oggi si presenta come un centro elegante e alla moda, con la bella piazza centrale dominata dal Duomo. Pompei che con i suoi scavi è considerata una delle meraviglie del mondo. Non può mancare Napoli, la città partenopea che con il suo folclore e la sua vivacità conquista ogni visitatore.

Iscrizioni entro il 15/03/2022

 

Acconto € 200 alla conferma

Vanta una delle strade panoramiche più suggestive d’Italia e si è imposta all’attenzione come meta di un turismo d’élite: la Costiera Amalfitana, con i suoi alberghi a strapiombo sul mare, le ville sontuose e le spiagge incastonate tra gli scogli, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Affacciata sul Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana si estende su circa 40 km di costa a picco sul mare, da Vietri sul Mare a Positano, dove si unisce con la penisola Sorrentina. In mezzo: Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Furore e Conca dei Marini. Ma, soprattutto, Amalfi, cuore geografico e storico della Costiera e antica repubblica marinara, dove si incontrano i due golfi di Salerno e di Napoli, così mentre da una parte si vede Capri con i Faraglioni, dall’altra si scorge la piana di Palinuro. Alle spalle di Amalfi, i monti Lattari formano una sorta di muraglia, difesa naturale – in passato – dalle incursioni di turchi e normanni. La vegetazione della Costiera è disseminata di aranci, ulivi e giardini degradanti che arrivano fino al mare e alle spiagge.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per l’aeroporto di Venezia. Volo per Napoli (06.40/07.55). Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della zona monumentale di Napoli. Dal Maschio Angioino potremo dirigerci verso la Galleria Umberto I che, da uno dei suoi ingressi, dà proprio sul Teatro San Carlo. Spostandoci di pochi metri giungiamo alla celeberrima piazza Plebiscito. Da qui tappa al Gambrinus, locale storico dove si può gustare il vero caffè napoletano. Passeggiando lungo via Toledo e Via dei Tribunali raggiungeremo il centro storico e i suoi splendidi edifici tra cui la Chiesa del Gesù nuovo e la bella Basilica di Santa Chiara con annesso il chiostro maiolicato. Proseguiremo quindi verso la Cappella San Severo (ingresso euro 10,00) per ammirare il Cristo Velato dello scultore Sammartino. Termineremo la giornata a San Gregorio Armeno nella celebre strada degli artigiani, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale. Pranzo e Cena liberi. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Partenza dal porto di Napoli in traghetto per un ‘intera giornata alla scoperta di Capri. Capri, la più conosciuta delle isole del Golfo di Napoli, è una delle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri che visitano la nostra penisola. Appena sbarcati a Marina Grande ci sono varie possibilità: si può fare il giro in barca dell’isola di Capri, e passare accanto ai celebri Faraglioni e alla Grotta Azzurra, oppure salire nella famosa Piazzetta di Capri, il cuore palpitante dell’isola. Dalla Piazzetta un dedalo di strade permettono di scoprire le bellezze dell’isola tra negozi esclusivi e tipiche botteghe artigianali. Imboccando Via Vittorio Emanuele si arriva a via Camerelle con le boutique e gli atelier dei più prestigiosi stilisti; proseguendo per via Tragara, una strada di epoca romana, si arriva poi al belvedere con una vista sui Faraglioni. Consigliatissima la visita di Anacapri, il comune di sopra dal fascino discreto, dove passeggiare tra casette colorate e silenziose stradine. Punto di riferimento del centro storico di Anacapri è Piazza Vittoria. Da non perdere la visita alla piccola chiesa barocca di San Michele, alla Casa rossa e alla Villa San Michele, la casa-museo dello scrittore svedese Axel Munthe. Da qui, in compagnia di una misteriosa sfinge egizia si gode di un panorama mozzafiato. Rientro a Napoli in serata. Pranzo e Cena liberi. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Trasferimento a Salerno. Imbarco sul traghetto per un’intera giornata dedicata alla visita della costiera Amalfitana in traghetto. Sosta a Positano e a Amalfi. Salerno si affaccia sull’omonimo golfo che, nelle giornate più terse, può essere abbracciato interamente dallo sguardo che può spingersi  da capo D’Orso a Capo Palinuro. Da piazza della Concordia, al molo Masuccio Salernitano, ci si imbarca per Positano. Le vie del mare danno la possibilità di godere di uno dei panorami più ammirati al mondo. Lasciando Salerno si possono scorgere dall’imbarcazione Vietri sul Mare, Raito arroccata sulla costa, Cetara, nota per la produzione di alici, Erchie, piccolo borgo di pescatori, la splendida Atrani e, prima di giungere alla meta, Amalfi (di cui si consiglia la visita al ritorno). Positano ci accoglierà in tutto il suo splendore. Lì, inerpicandoci tra le viuzze, potremo sostare nei notissimi negozi  che hanno reso celebre la sua moda  in tutto il mondo. Qui sono stati inventati i pantaloni stretti tagliati sotto al ginocchio, noti col nome di pinocchietti, perché  fino a qualche decennio fa non c’era un pontile e per scendere dalle barche bisognava bagnarsi fino al polpaccio. Positano è nota anche per la produzione di costumi e sandali.  Dopo lo shopping è consigliata la  passeggiata del Fornillo, per guardare il mare dall’alto e … perdersi. Al rientro tappa ad Amalfi. Questa cittadina era, nel Medioevo, una delle quattro Repubbliche Marinare. Testimone del suo glorioso passato è il complesso monumentale del Duomo, che comprende il Chiostro del Paradiso, la Basilica del Crocifisso, la Cripta di S.Andrea e la Cattedrale. D’obbligo, prima di riprendere il traghetto, è la tappa in pasticceria. Rientro a Salerno, e poi in pullman fino a Napoli. Pranzo e Cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per Pompei e visita guidata della straordinaria area archeologica. Le rovine di Pompei offrono uno spaccato di vita di un’antica città romana in ottimo stato di conservazione, dove è possibile passeggiare lungo le strade, curiosare all’interno di case, templi, botteghe, caffè e anfiteatri millenari, e persino entrare in una casa di tolleranza dell’epoca. Dopo la visita ci sposteremo a Sorrento, dove è previsto del tempo libero per il pranzo. Rispetto ai paesini della Costiera, Sorrento è una cittadina dalla popolazione più numerosa e per questo viva tutto l’anno, con una scelta infinita di ristoranti, bar, negozi di souvenir, boutique di moda. Una passeggiata per il vivace centro storico, affollato di botteghe e negozi di artigiani è un’ottima occasione per lo shopping e per acquistare qualche souvenir. In serata trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Venezia (20.00/21.15). Pullman riservato per il rientro a Belluno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento privato da Belluno all’aeroporto di Venezia  A/R
  • volo da Venezia per Napoli con il solo bagaglio a mano
  • soggiorno in hotel classe turistica in camera doppia
  • trattamento di pernottamento e colazione
  • guida locale per 4 intere giornate
  • bus privato per le escursioni in loco
  • traghetti per Capri e per la Costiera Amalfitana
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • pasti
  • ingressi
  • assicurazione annullamento
  • mance
  • extra personali
  • e quanto non espressamente indicato in programma

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 145

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La Grecia Del Nord, Salonicco e le Meteore dal 14/09/22 al 18/09/22

Israele e la Terra Santa – dal 19/10/22 al 26/10/22

Namibia – nuove date nel 2022

Giordania dal 17/05/22 al 24/05/22

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi