RAJASTHAN

L'INDIA DEI MAHARAJA + VARANASI

Prezzo

3145

Dal 13/01/24 al 28/01/24

16 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

India magica perché quello che succede qui non può accadere in nessun altro posto al mondo. Dal momento in cui si mette piede in questa parte dell’India si viene coinvolti in una successione incredibile di incontri, coincidenze e immagini, legati l’uno all’altro in una sottile, incredibile trama, tra palazzi meravigliosi, bazar da mille e una notte, feste sacre, astrologi e cartomanti e una natura prorompente.

Iscrizioni entro il 08/10/2023

 

Acconto € 950 alla conferma

India magica vuol dire Delhi e i suoi coloratissimi mercati di spezie, sete e pietre preziose, gli antichi palazzi cesellati e i riksho strombettanti per le strette strade polverose. Il commovente Taj Mahal ed il maestoso Forte Rosso di Agra e la “città perfetta”di Fatehpur Sicri. La splendida “città rosa” Jaipur con il Palazzo dei Venti di merletto rosa e gli altri sontuosi palazzi, fortezze e bazar. L’indimenticabile Udaipur e il suo sapore medievale e poi Jodhpur la città del deserto.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

13 GENNAIO 2024 – VOLO ITALIA – DELHI

Partenza da Belluno con pullman riservato. Volo di linea con scalo per New Delhi.

VOLI ITA AIRWAYS:

AZ1466 DA VENEZIA A ROMA 11.10/12.20

AZ0770  DA ROMA A DELHI 14.10/02.00 (DEL 14 GENNAIO 2024)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

14 GENNAIO 2024 – DELHI

Arrivo a New Delhi di notte. Dopo qualche ora di sonno e dopo la colazione, inizieremo il tour della vecchia Delhi, costruita dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel 1639 d.C. Visiteremo il Raj Ghat dove fu cremato il padre della nazione Mahatma Gandhi, l’iconico Red Fort e Chandni Chowk, un mercato molto popolare e affollato nella vecchia Delhi. Sosta alla Jama Masjid, una delle storiche moschee dell’India. Pernottamento in hotel a Delhi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

15 GENNAIO 2024 – DELHI-UDAIPUR CON VOLO

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Udaipur. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Crociera serale sul lago Pichola. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

16 GENNAIO 2024 –  UDAIPUR

Colazione in hotel. In mattinata escursione ai complessi templari di Eklinji e Nagda. Nel pomeriggio visita guidata al City Palace, il palazzo di Marahana, il tempio Jagdish e il giardino Saheliyon-ki-Bari. In serata rientro in hotel, pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

17 GENNAIO 2024 –  UDAIPUR-RANAKPUR-JODHPUR (257 KM/5H)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Jodhpur con sosta a Ranakpur, per la visita del più spettacolare e importante complesso di templi jainisti dell’India, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Proseguimento per Jodhpur, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

18 GENNAIO 24: JODHPUR- JAISALMER (320 KM/5 ORE DI STRADA)

Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Forte di Mehrangarh e dei cenotafi della famiglia reale tra i quali il mausoleo Jaswant Thada. A seguire trasferimento a Jaisalmer. Pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

19 GENNAIO 2024 – JAISALMER

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di questa magica città. Jaisalmer è una spettacolare fortezza che appare improvvisamente dal deserto come un miraggio. Racchiusa tra mura di arenaria gialla, è una città medioevale caratterizzata da anguste stradine ed imponenti edifici, splendidamente scolpiti e decorati, chiamati “Haveli“ particolarmente affascinanti al tramonto. L’imponente forte dorato fa da sentinella, dai suoi 80 metri di altezza, allo sterminato deserto che si estende ai suoi piedi, racchiudendo un’intera città fra i suoi bastioni. Alcuni degli haveli più famosi sono il Patwon-Ki-Haveli, il più conosciuto e ammirato fra tutti gli haveli di Jaisalmer , il Salim Singh Ki-Haveli, caratterizzato da una cupola blu e uno squisito balconcino aggettante e il Nathmalji-Ki-Haveli con la sua pietra finemente lavorata, che si riflette anche nella sottile ragnatela delle sue finestre a griglia. Pomeriggio escursione sulle dune in cammello per ammirare il tramonto.  Rientro in hotel e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

20 GENNAIO 2024– JAISALMER- BIKANER      (SUPERFICIE 320 KM / 06 ORE)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bikaner. Bikaner  è un’importante metropoli indiana abitata da poco meno di 530.000 persone situata a 242 metri di altitudine nella parte centro-settentrionale dello stato del Rajasthan. Questa città del deserto fu fondata nel 1488 da Rao Bika, un discendente di Jodha, storico fondatore di un’altra città molto conosciuta all’interno dello scacchiere geopolitico. All’arrivo check in in hotel. A seguire partenza per la  visita del forte di Junagarh e del suo museo. Il Forte di Junagarh, costruito tra il 1588 ed il 1593 dal raja Rai Singh, generale dell’esercito di Akbar, imperatore dei Moghul. Il forte è circondato da mura lunghe 986 metri dotate di ben 37 bastioni, con la Surajpol o Porta di Sole (Sun Gate) che rappresenta l’entrata principale al complesso. Le costruzioni all’interno di queste mura si concentrano sul lato sud e creano un insieme davvero pittoresco di cortili, balconate, chioschi, torri e finestre. Una delle principali caratteristiche del forte è la bellezza delle sculture in pietra, che abbelliscono alcuni tra i palazzi più sfarzosi come il Chandra Mahal, o Moon Palace, ed il Phool Mahal, o Flower Palace, entrambi decorati con dipinti, specchi, cristalli e pannelli in marmo scolpito. Gli altri palazzi sono l’Hawa Mahal, il Badal Mahal e l’Anup Mahal.  Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

21 GENNAIO 2024 – BIKANER- MANDAWA (SUPERFICIE 190 KM / 03 ORE E MEZZO)

Dopo la prima colazione partenza per Mandawa. All’arrivo check-in in hotel. Pomeriggio visita delle haveli di Mandawa, famose per gli affreschi dipinti con colori naturali. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

22 GENNAIO 2024 – MANDAWA- JAIPUR (170KM 3 ORE E MEZZO)

Dopo la prima colazione partenza per Jaipur, una terra dotata di fortezze invincibili, magnifici palazzi, dune di sabbia e splendidi laghi.  Nessuna altra regione dell’India raccoglie tanti contrasti e ricchezze. Il Rajasthan è di gran lunga la regione più colorata dell’India. Jaipur, circondata da aspre colline, ognuna coronato da formidabili fortezze, bei palazzi, ville e giardini sparsi in tutto il perimetro.  Luoghi d’altri tempi che furono testimoni di processioni reali e fastose celebrazioni. Fatta eccezione per il traffico caotico di biciclette, automobili e autobus, poco sembra essere cambiato.  C’è una qualità senza tempo per il bazar di Jaipur e il suo popolo.  Con il suo passato storico, Jaipur fa rivivere le leggende del Rajputs antica.  Gli abiti delle donne e i turbanti degli uomini aggiungono colore a questa città affascinante. Check-in in hotel. Al pomeriggio escursione a Galta ji, complesso di templi indù in mezzo a una foresta. Rientro in citta e giro a piedi nella parte vecchia di Jaipur, famosa per i suoi coloratissimi bazar.  Pernottamento in  hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

23 GENNAIO 2024 – JAIPUR

Prima colazione. La giornata inizia con una visita alla capitale di Amber per vedere il favoloso Amber Fort.  Un elefante (in alternativa una jeep) vi risparmia la fatica di arrivare fin sopra alla fortezza.  Una volta in cima, passeggiata attraverso l’enorme complesso di cortili e sale.  Molte delle camere sono dotate di dipinti murali incantevoli, con pietre preziose e specchi intarsiati nelle pareti.  Più affascinante, forse, è il Sheesh Mahal (sala degli specchi), dove la luce è riflessa in ogni piccolo pezzo dei centinaia di specchi che illuminano la stanza. Sulla strada verso Amber Fort ci si fermerà a vedere il “Palazzo dei Venti”, altrimenti conosciuto come Hawa Mahal.  È una elaborata facciata dietro la quale le dame di corte si nascondevano e allo stesso tempo spiavano la vita in strada. Più tardi, visita del City Palace, un complesso enorme, con palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e portoni scolpiti.  Il museo ospita collezioni di Palazzo, rari manoscritti, armature, costumi, tappeti e dipinti in miniatura.  Jantar Mantar di Jaipur è il più famoso dei cinque Osservatori Astronomici costruiti da Sawai Jai Singh in India.  Jai Singh era un grande ammiratore della scienza e del progresso, delle tecnologie e soprattutto dell’astronomia. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

12° Giorno

24 GENNAIO 2024 – JAIPUR – ABHANERI- FATEHPUR SIKRI – AGRA (SUPERFICIE: 235 KMS / 6 ORE)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Agra e lungo il viaggio prima sosta per la visita ad Abhaneri, famoso per il suo “pozzo palazzo”. Dopo la visita si prosegue verso Agra, con  una sosta a Fatehpur Sikri – la città abbandonata, in arenaria rossa –  costruita dal grande imperatore Moghul, Akbar come sua capitale nel 16 ° secolo.  È stata abbandonata subito dopo la sua costruzione, quando i pozzi sono andati in secca. All’origine della sua costruzione, c’erano tantissimi palazzi e moschee ed era grande quanto Londra. Ora è un luogo straordinario per passeggiare e godere di una grandiosa atmosfera antica. Proseguimento verso Agra. All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

13° Giorno

25 GENNAIO 2024 – AGRA – DELHI- VARANASI (200 KM CIRCA 4 ORE E MEZZO DI VIAGGIO+ VOLO)

Prima colazione a buffet. Visita del famoso Taj Mahal. Costruito in 22 anni e con 20.000 uomini, il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza ed è stato trasportato da una flotta di 1000 elefanti.  Costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo Amore per la moglie Mumtaz Mahal, nel 17 ° secolo, il Taj Mahal è veramente una delle meraviglie del mondo.  Anche se il Taj sembra essere incredibilmente perfetto praticamente da qualsiasi angolazione, è il primo piano fatto di intarsi in marmo, ad essere davvero stupefacente.  Avrete tutto il tempo di vedere e di essere affascinati da questa opera eccezionale di architettura. Il più famoso Monumento all’Amore! A seguire si prosegue verso il  Forte di Agra, un ottimo esempio di architettura Mughal.  Questa è stata la sede del governo Mughal e l’amministrazione e la struttura attuale devono le loro origini al Akbar che ha eretto mura, porte e i primi edifici sulle rive orientali del fiume Yamuna. Dopo le visite partenza per Delhi per il volo verso Varanasi. All’arrivo check-in in hotel. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

14° Giorno

26 GENNAIO 2024 – VARANASI

Al mattino presto trasferimento sui “Ghat”, per una gita in barca sul Fiume Sacro per ammirare l’alba. Osserveremo i pellegrini che compiono le abluzioni e i palazzi dei maharaja sulla riva. Ritorno in albergo e prima colazione. Si prosegue per la visita di Sarnath, luogo dove Buddha ha predicato il suo primo sermone. Nel pomeriggio si va ai “Ghat”, gradini che scendono nel fiume, per assistere alla preghiera del tramonto chiamato Aarti.  Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

15° Giorno

27 GENNAIO 2024 – VARANASI – DELHI

Mattinata libera a Varanasi per le ultime visite individuali. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Delhi. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (che parte nella notte tra il 27 e 28 gennaio).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

16° Giorno

28 GENNAIO 2024 – RIENTRO IN ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo a Venezia. Pullman riservato per il rientro a Belluno.

VOLI ITA AIRWAYS:

AZ0769 DA DELHI A ROMA 03.50/08.10 + AZ1474 DA ROMA A VENEZIA 13.20/14.30

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Venezia A/R
  • volo da Venezia a New Delhi A/R con scalo (quota soggetta a variazione)
  • bagaglio in stiva e tasse aeroportuali
  • trasferimenti e trasporti in India
  • 3 voli interni (bagaglio da 15kg in stiva + 7kg a mano) (quota soggetta a variazione)
  • sistemazione in hotel 3*/4* o Heritage Hotel
  • trattamento di mezza pensione
  • visto turistico
  • procedura per l’ottenimento del visto
  • ingressi
  • assicurazione medico bagaglio base
  • accompagnatore per tutto il tour

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • eventuale adeguamento della tariffa aerea (calcolata il 31.05.2023)
  • eventuale adeguamento valutario
  • assicurazione medico bagaglio annullamento (euro 165 fino a 74 anni – euro 295 oltre 74 anni)
  • pranzi
  • bevande ai pasti
  • ingressi da pagare in loco
  • mance
  • facchinaggio
  • extra di carattere personale
  • e quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: euro 595

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Belluno – visita guidata

Maiorca e la Sierra de Tramuntana – Dal 29/09/23 al 04/10/23

Riviera di Ulisse, Parco del Circeo e Ponza

Cuba – AUTUNNO 2024

LONDRA

E HAMPTON COURT

Prezzo

675

Dal 16/06/16 al 19/06/16

4 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Un viaggio tra ponti, mari e battelli alla scoperta dei centri scandinavi più affascinanti e rappresentativi, tra rovine medievali e testimonianze della civiltà vichinga. I palazzi rinascimentali della regale Stoccolma, i musei e i giardini della linda Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi sono i tasselli di un mosaico indimenticabile.

Iscrizioni entro il 05/04/2016

 

Acconto € 200 alla conferma

Londra, la mia amata Londra. E' una città incredibile! Si può amare o odiare...però se la ami, è amore eterno. Londra è unica ed è diversa da tutte le altre capitali europee. A prima vista può sembra un guazzabuglio; un miscuglio di stili, etnie, odori, sapori, ma il tutto è amalgamato in maniera così armonica che alla fine diventa un mix straordinario a cui non saprete più rinunciare. L'atmosfera in città varia da quartiere a quartiere. In una sola giornata vi sembrerà di vivere in mondi e luoghi totalmente diversi. Dall'elegante Notting Hill con ricchi edifici in stile vittoriano sarete catapultati tra le cianfrusaglie dei banchetti del mercato di Portobello Road; dalla caotica, moderna e luminosa Leicester Square arriverete a Covent Garden dove vi aspettano artisti di strada e negozi lussuosi; mentre dal Tower Bridge, dove c'è una concentrazione di traffico e rumore incredibile, solo scendendo una rampa di scale, vi troverete a St. Catherine's Dock, un luogo magico, dove regna la pace e l'eleganza. Londra è tutta da scoprire e ne sono certa, non vi deluderà!

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per l’aeroporto di Treviso o Venezia. Volo per Londra. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel. Visita a piedi lungo Whitehall fino a Westminster Abbey dove nel pomeriggio assisteremo alla messa cantata un’ottima occasione per ascoltare le splendide voci dei cori che caratterizzano le grandi chiese della capitale britannica come pure le note che escono dai possenti organi.
Dopo la messa ci trasferiremo nel cuore pulsante della città: Leicester Square, Piccadilly Circus e Covent Garden. Cena (libera) in un tipico pub e visita al Tower
Bridge in notturna.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. La maggior parte della giornata sarà dedicata alla visita a Hampton Court, una delle residenze reali più suggestive nei dintorni di Londra. Il palazzo è diventato residenza reale intorno al 1520, dopo che Enrico VIII lo ebbe ricevuto in dono dal cardinale Wolsey, futuro arcivescovo di York, e da allora è stato abitato in modo continuo dalla famiglia reale fino al 1737. Questa stravagante residenza in tipico stile Tudor vanta spettacolari ed affascinanti giardini e un grandissimo labirinto. In serata ci trasferiremo al British Museum per la visita di uno dei più importanti musei del mondo. Cena libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Oggi andremo a Greenwich per la visita del meridiano zero e del famoso quartiere che ancora conserva il suo stile “British”.
Trasferimento a Sothwark per immergersi nella curiosa atmosfera del Borough Market, uno storico mercato alimentare che offre le più svariate pietanze dal mondo.
Nel pomeriggio passeggiata lungo il Thames Path: Tower of London, Tower Bridge, Tate Modern Gallery. Attraverso il Millenium Bridge arriveremo quindi nella
City, il cuore finanziario della Gran Bretagna. Nel tardo pomeriggio possibilità di assistere alla rappresentazione di uno dei drammi più conosciuti di W. Shakespeare, “Macbeth”, nel famoso teatro Shakespeare’s Globe.
Rientro in hotel e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. In mattinata gita in barca da Little Venice a Camden Town lungo il Regent’s Canal, un canale che anticamente serviva per il trasporto delle merci dal porto di Londra fino al nord della città. Sosta a Camden Lock il caratteristico e
affollato mercato, centro di vita degli alternativi. Qua si trovano soprattutto abbigliamento e articoli di artigianato a prezzi economici ma la sua particolarità
sta soprattutto nell’insolita umanità che lo popola…
vale la pena visitarlo! Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza del volo per Treviso o Venezia.
Pullman riservato per il rientro a Belluno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

– trasferimento da Belluno per l’aeroporto
di Treviso o Venezia A/R
– volo da Treviso o Venezia a Londra, – tasse aeroportuali, e il solo bagaglio a
mano (max. 10kg.)
– trasferimento da aeroporto al centro di Londra A/R
– sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e colazione
– accompagnatore per tutto il tour
– assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

bagaglio in stiva (15kg. circa € 30)
pranzi e cene, trasporti a Londra (£32 pari a € 43), guide, ingressi (Hampton
Court, giro in battello a Little Venice e ingresso al Shakespeare’s Globe circa
€ 40 da pagare in loco), mance e quanto non espressamente indicato in
programma. Assicurazione annullamento su richiesta.
supplemento camera singola € 190

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L’India dei Maharaja – Dal 13/01/24 al 28/01/24

Namibia – Dal 09/08/23 al 24/08/23

Marocco – SETTEMBRE 2024

Riviera di Ulisse, Parco del Circeo e Ponza

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi