GIAPPONE

TOKYO - KYOTO- OSAKA

Prezzo

4290

Dal 26/06/24 al 07/07/24

12 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone/Massimo 28

Negli ultimi anni il Giappone ha conosciuto un incremento notevole del suo flusso turistico, questo perché oltre ad essere riconosciuto come leader mondiale nel settore della tecnologia più avanzata, si è rivelato una meta turistica di grande fascino ed interesse. Bisogna tener conto, visitando per la prima volta questa nazione, che la cultura orientale è profondamente diversa da quella occidentale. Il turista spesso rimane disorientato di fronte ad un paese dove tradizione ed innovazione si fondono creando uno straordinario sincretismo culturale: grattacieli e centri commerciali ultramoderni, convivono con il folclore dei costumi (i kimono), i templi e i santuari più antichi, che spesso sorgono in pieno centro delle città.

Iscrizioni entro il 10/03/2024

 

Acconto € 1200 alla conferma

Yokoso! Benvenuti in Giappone!
Sulla costa insulare dell’Asia Orientale, il Giappone, con le sue tremila isole, è tra i Paesi a più alta densità abitativa al mondo, a partire dalla sua stessa capitale, Tokyo, che conta più di 12 milioni di abitanti. Gli ideogrammi che compongono la parola Giappone significano “Origine del sole” ed è a questo che si devono le definizioni di “Terra del Sole nascente” o “Paese del Sol Levante”. La sua storia, caratterizzata da momenti di estrema chiusura verso il mondo occidentale e di altri, invece, di estrema apertura, ha portato il Paese a far convivere un’anima fortemente legata alle tradizioni religiose con un’occidentalizzazione amplificata, a volte eccessiva, ravvisabile soprattutto nelle metropoli. Ma il Giappone stupisce i visitatori non soltanto per le città avveniristiche, ma anche per la natura incontaminata, per le tradizioni antichissime e i rituali senza tempo, come quello affascinante della cerimonia del tè.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

26 GIUGNO: VENEZIA / TOKYO

Partenza da Belluno in pullman riservato. Arrivo all’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità di imbarco, e partenza per Tokyo con volo di linea Ita Airways . Pasti e pernottamento a bordo.

Voli: AZ 1466   26JUN VCEFCO   1115   1225  + AZ  792   26JUN FCOHND  1510  #1040

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

27 GIUGNO: TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Haneda, incontro con la guida parlante Italiano. Inizio del giro turistico della città di Tokyo di mezza giornata con bus privato. Visita al Daiba Rainbow Bridge. Pranzo libero. Visita al Palazzo Imperiale di Tokyo e al Distretto Ginza. Check in hotel. Cena libera e pernottamento c/o Sunshine City Prince Hotel (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

28 GIUGNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Partenza con bus privato e guida parlante italiano per la visita dell’intera giornata a Tokyo. Visita al Meiji Shrine. Visita al Distretto di Harajuku. Pranzo libero. Visita al Palazzo Metropolitano di Tokyo. Visita al Tempio Asakusa Kannon. Passeggiata lungo la strada dello shopping di Nakamise. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento c/o Sunshine City Prince Hotel (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

29 GIUGNO: TOKYO

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento c/o Sunshine City Prince Hotel (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

30 GIUGNO  TOKYO / KANAZAWA

Incontro con la guida nella lobby. Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento con bus privato alla stazione di Tokyo accompagnati dalla guida. Si raggiunge la città di Kanazawa con il treno (posto riservato 2° classe). Arrivo alla stazione di Kanazawa. Inizio della visita di mezza giornata della città con bus privato. Pranzo libero. Visita al Giardino di Kenroku-en. Visita alla casa della famiglia Nomura nel distretto di Nagamachi. Visita al Distretto di Higashi-chaya. Rientro in hotel a Kanazawa. Cena libera. Pernottamento c/o Kanazawa New Grand Hotel Premiere (o similare)

Nota: I bagagli di grandi dimensioni saranno spediti dall’hotel di Kyoto a Hiroshima con corriere. E’ necessario preparare un bagaglio a mano per 2 notti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

01 LUGLIO: KANAZAWA / SHIRAKAWAGO / TAKAYAMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus privato e guida parlante italiano per la visita dell’intera giornata a Shirakawago e Takayama. Visita al villaggio di Shirakawago. Visita alla casa Wada. Proseguimento per Takayama. Visita al Takayama Jinya. Pranzo libero. Passeggiata lungo la strada di Sanmachi. Check in al Ryokan. Cena al Ryokan. Pernottamento c/o Hotel Hoshokaku (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

02 LUGLIO: TAKAYAMA / NAGOYA / HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Breve visita della città di Takayama accompagnati dalla guida parlante italiano con un mezzo pubblico. Visita al Mercato di Miyagawa. Trasferimento alla stazione di Nagoya per prendere il treno (posto riservato 2° classe). Pranzo libero (a bordo). Partenza dalla stazione di Nagoya per raggiungere Hiroshima con il treno (posto riservato 2° classe). Trasferimento in hotel a Hiroshima con un mezzo pubblico. Check in in hotel. (Le camere saranno pronte a partire dalle 15.00 del pomeriggio). Cena libera. Pernottamento c/o Daiwa Roynet Hotel Hiroshima (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

03 LUGLIO: HIROSHIMA / MIYAJIMA / HIROSHIMA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e inizio della visita dell’intera giornata a Miyaijima e Hiroshima con bus privato. Trasferimento con il traghetto (posto riservato 2° classe) per raggiungere l’Isola di Miyaijma. Visita al Itsukushima Shrine. Pranzo libero. Visita al Parco della pace e A-Bomb Dome. Ritorno in hotel. Cena libera. Pernottamento c/o Daiwa Roynet Hotel Hiroshima (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

04 LUGLIO: HIROSHIMA / KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione di Hiroshima con un mezzo pubblico. Dalla stazione di Hiroshima si raggiunge Kyoto con il treno (posto riservato 2° classe). Arrivati a Kyoto, si inizia la visita di mezza giornata a Fushimi e a Kyoto con bus privato. Visita al Fushimi Inari Shrine. Pranzo libero. Visita al Sanjusanhgen-do Hall. Check in in hotel. Cena libera. Pernottamento c/o Hotel ALA Kyoto (o similare)

Nota: I bagagli di grandi dimensioni saranno spediti dall’hotel di Hiroshima all’hotel di Tokyo con corriere. E’ necessario preparare un bagaglio a mano per 2 notti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

05 LUGLIO: KYOTO

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e inizio della visita dell’intera giornata a Kyoto con bus privato. Visita al Tempio di Kiyomizu. Passeggiata per le strade di Ninenzaka e Sannenzaka. Pranzo libero. Visita al Tempio di Kinkaku-ji. Visita al Tempio di Ryoan-ji. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento c/o Hotel ALA Kyoto (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

06 LUGLIO: KYOTO / NARA / KYOTO / TOKYO

Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e inizio della visita dell’intera giornata a Nara con bus privato. Visita al Tempio di Todai-ji. Visita al Kasuga Grand Shrine (il tour interno del santuario non è compreso). Pranzo libero. Trasferimento alla stazione di Kyoto per prendere il treno per raggiungere Tokyo (posto riservato 2° classe). Trasferimento in hotel a Tokyo con bus privato. Check in in hotel. Cena libera. Pernottamento c/o Sunshine City Prince Hotel (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

12° Giorno

07 LUGLIO: TOKYO / AEROPORTO DI HANEDA

Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Haneda. Arrivo in aeroporto e partenza con volo di linea Ita airways  per il rientro.

VOLI: AZ  793   07JUL HNDFCO   1240   2025 + AZ 1473  07JUL FCOVCE   2150 2255

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Trasferimento da Belluno all’aeroporto di Venezia A/R
  • Accompagnatore dall’Italia e per tutto il viaggio
  • Voli ITA come da piano voli riportato, incluso tasse e supplementi carburante e sicurezza (al momento pari rispettivamente a Euro 79 e Euro 374, da riconfermare all’emissione della biglietteria)
  • 10-pernottamenti in camera twin in hotel 3/4 stelle, come menzionati nell’itinerario
  • PASTI:  10 colazioni, 0 pranzi, 1 cena
  • BUS PRIVATI: 17, 24 o 44 posti in base al numero dei partecipanti incluse le mance per l’autista, pedaggi e parcheggi
  • TRASPORTI:  mezzi pubblici, come treni locali, metro, bus, tram, traghetti, taxi ecc.
  • TRENI:  posti riservati in 2a classe nei seguenti treni- Shinkansen da Tokyo a Kanazawa- Shinkansen da Nagoya a Hiroshima- Shinkansen da Hiroshima a Kyoto- Shinkansen da Kyoto a Tokyo- Treno espresso da Takayama a Nagoya
  • INGRESSI: nei luoghi come menzionati nell’itinerario
  • BAGAGLI:  con servizio di corriere espresso;- da Kyoto a Hiroshima- da Hiroshima a Tokyo* Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per le notti senza bagaglio* 1 collo disponibile a persona
  • GUIDE/ASSISTENTI:Parlante italiano per visite e spostamenti eccetto tempo libero a disposizionePotrebbero alternarsi più guide durante l’itinerario
  • TRAVEL EARPHONES:1 cuffietta per persona
  • ASSICURAZIONE medica (massimale fino a €250.000), bagaglio e annullamento

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • pasti (pranzi e cene liberi)
  • spese di carattere personale
  •  ingressi non menzionati
  • extra alberghieri
  •  mance
  • facchinaggio
  • eventuali adeguamenti delle tasse aeroportuali
  • eventuali adeguamenti valutari (cambio1 Euro = 161 YEN)
  • tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”
  • ASSICURAZIONE MEDICA CON SPESE ILLIMITATE – SUPPLEMENTO EURO €65

SUPPLEMENTO SINGOLA: 495€

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data del rientro.

–              E’ FONDAMENTALE SAPERE CHE LE CAMERE, SOPRATTUTTO NEGLI HOTEL MODERNI, PER RISPARMIARE SPAZIO, POSSONO AVERE DEGLI ARREDAMENTI MOLTO MINIMAL, POTREBBERO NON AVERE GLI ARMADI IN CAMERA (Sostituiti con un sistema con delle grucce per appendere gli abiti) AVERE IL LETTO ALLA FRANCESE (1 PIAZZA E MEZZA 140/150CM di larghezza) ed avere i letti attaccati da un lato alla parete. Rientra nel loro concetto di poter inserire più camere in un singolo stabile. Vi preghiamo di tenerne conto, poiché, qualsiasi cambio camera richiesto IN LOCO, se non effettuato dalla reception come free-upgrade, sarà a carico dei clienti che pagheranno con la loro carta di credito o cash.

–              SI RICORDA CHE IN GIAPPONE LE CAMERE DOPPIE SONO COMUNEMENTE CON DUE LETTI SEPARATI. NON TUTTI GLI ALBERGHI DISPONGONO DI LETTI MATRIMONIALI E SPESSO SONO PIU’ PICCOLE RISPETTO ALLE CAMERE DOPPIE. LA RICHIESTA DELLE CAMERE MATRIMONIALI E’ SEMPRE SEGNALATA SENZA TUTTAVIA ESSERE UNA GARANZIA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Norvegia – Lofoten, Vesteralen e Senja- ESTATE 2025

Marocco – Dal 13/10/24 al 23/10/24

Islanda – ESTATE 2025

Namibia – AUTUNNO 2025

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi