LE CAPITALI BALTICHE

VILNIUS, RIGA E TALLIN

Prezzo

1890

Dal 14/05/24 al 21/05/24

8 giorni

Partecipanti

Minimo 20 persone/Massimo 28

Tre splendide città ricche di atmosfera con tradizioni uniche che si mischiano tra oriente e occidente. Il viaggio comincia a Vilnius, capitale baltica dal centro barocco perfettamente conservato che ne testimonia il glorioso passato e la ricchezza della sua storia. Si prosegue per Riga la capitale lettone dove potremo passeggiare alla scoperta dello splendido quartiere art nouveau, dei curiosi mercatini ed ammirare la città navigando lungo la Daugava. Da Riga raggiungeremo Tallin, capitale estone e città museo, il cui borgo fortificato risale al medioevo.

Iscrizioni entro il 30/03/2024

 

Acconto € 650 alla conferma

Ho deciso di visitare Lituania, Lettonia ed Estonia in estate quando le giornate sono lunghe (le famose notti bianche) ed il clima è mite (speriamo!!!). L’essenziale è cominciare da Vilnius per chiudere in crescendo con la straordinaria Tallinn passando per la Lettonia; una delle dieci destinazioni del 2016 di Lonely Planet. Tre gemme per un unico itinerario tra architettura, storia, gastronomia, cultura, tecnologia e paesaggi assoluti. Tre paesi per capire quanta strada si possa percorrere – a livello di sviluppo umano, libertà di stampa, istruzione e politiche sociali - in appena due decenni di democrazia. Sarà un viaggio di vera scoperta!

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

ITALIA – VILNIUS

Partenza da Belluno in bus riservato. Volo Ryanair diretto da Treviso a Vilnius (17.10/20:25). Arrivo a Vilnius e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

VILNIUS -TRAKAI -KAUNAS

Prima colazione e partenza per la visita guidata a piedi della capitale lituana che abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La Città Vecchia di Vilnius conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. Durante il tour si potranno ammirare la Piazza della Cattedrale, l’antica Università, il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant’Anna, la Porta dell’Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trakai (26 km da Vilnius), l’antica capitale della Lituania. Oggi è una tranquilla cittadina nella zona dei laghi, famosa per il suo castello del XV° secolo che ospita il museo di storia della Lituania. Ingresso e visita libera al castello. Trasferimento a Kaunas nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

KAUNAS – PENISOLA DEI CURONI – KLAIPEDA

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita libera del centro storico di Kaunas, seconda città della Lituania. Pranzo libero. Dopo il pranzo, partenza in direzione di Klaipeda e imbarco sul traghetto e pomeriggio dedicato alla visita guidata della Penisola dei Curoni dove si visiteranno il villaggio di Nida, le dune di sabbia e la Collina delle Streghe in cui si trovano sculture di legno rappresentanti streghe e folletti. Nel tardo pomeriggio, rientro a Klaipeda e check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

KLAIPEDA -COLLINA DELLE CROCI – RIGA

Prima colazione e partenza per Riga, capitale della Lettonia. Prima di oltrepassare il confine con la Lettonia, sosta nei pressi di Siauliai per la visita alla Collina delle Croci, simbolo dell’incrollabile anima nazionale e della fede del popolo lituano. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Riga, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

RIGA

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata a piedi di Riga, città fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto, la più grande delle tre capitali baltiche, importante porto sul fiume Daugava e il Mar Baltico, vero caleidoscopio di stili architettonici diversi, dal Gotico al Liberty. Passeggiata nel centro storico per ammirare la Piazza del Municipio, il Duomo protestante (il più grande tempio del Baltico) la piazza dei Livi, la Porta degli svedesi e il complesso di case “I Tre Fratelli”. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita del quartiere Liberty, uno dei più grandi e meglio conservati d’Europa e visita del tipico mercato centrale di Riga. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

RIGA – PÄRNU- TALLIN

Prima colazione e partenza per Tallin, capitale dell’Estonia, in direzione nord lungo la costa del Golfo di Riga seguendo la Via Baltica. Arrivo al confine estone e proseguimento per Pärnu, località balneare e “capitale estiva” dell’Estonia. Sosta nella città dal pittoresco centro storico e dalle tipiche case di legno per il pranzo libero. Partenza in pullman per Tallin con l’arrivo previsto nel pomeriggio. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

TALLIN

Prima colazione e, al mattino, visita guidata a piedi della meravigliosa città vecchia, patrimonio dell’Unesco. Tallin, fondata dai danesi ed importante porto già ai tempi della Lega Anseatica, conserva l’antico borgo fortificato di epoca medievale, uno dei meglio conservati nel Nord Europa. Durante il tour si visiterà la parte alta della città – la Collina di Toompea con il Duomo protestante in stile Gotico e la Cattedrale Ortodossa Alexander Nevsky. Proseguimento delle visite nella città bassa con la Piazza del Municipio, cuore pulsante della città, il passaggio di Santa Caterina e la chiesa di S. Olav. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle Rovine del Convento di S.ta Brigida e al Parco di Kadriorg dove sorge l’omonimo palazzo fatto costruire da Pietro il Grande come residenza estiva per la moglie Caterina. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

TALLIN – PARCO NAZIONALE DI LAHEMAA – RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione in hotel e mezza giornata dedicata alla visita guidata del Parco Nazionale di Lahemaa.Il Parco nazionale di Lahemaa è situato al nord dell’Estonia (a 70 chilometri circa dalla capitale) e si estende su un’area di 72.500 ettari (inclusi 25.090 ettari di mare). I motivi di interesse forniti dal parco, sono non solo le attrattive del paesaggio, assai vario, ma anche i numerosi monumenti storici, come i siti archeologici e i castelli, costruiti dalla nobilità baltico-tedesca. La penisola di Purekkari (il punto più a Nord della terraferma estone) si affaccia sul Mar Baltico con una linea costiera molto frastagliata in cui si susseguono parecchie penisolette, tra le quali la piu’ tipica è quella di Käsmu (nota per il suo villaggio tipico di pescatori).Tra le attrazioni vi è la tenuta di Palmse dove si insediarono nel XIII secolo al seguito dei Danesi, monache cistercensi provenienti dall’isola di Gotland. Tipico anche il villaggio di pescatori di Altja e l’omonima taverna. Pranzo libero. Rientro a Tallin nel pomeriggio ed eventuale tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto. Volo diretto Ryanair da Tallin a Treviso (19.45/21:35). Trasferimento a Belluno in pullman riservato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Treviso A/R
  • volo Ryanair diretto A/R (andata su Vilnius, ritorno da Tallin)
  • tasse aeroportuali
  • bagaglio in stiva da 20kg
  • 7 pernottamenti in camera doppia
  • trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  • pullman Gran Turismo per tutti i transfer e le escursioni come da programma
  • accompagnatore parlante Italiano per tutta la durata del Tour e guide parlanti italiano per le visite guidate come da programma (Vilnius, Castello di Trakai, Penisola dei Curoni, Riga, Tallin, Parco Nazionale di Lahemaa)
  • gli ingressi: Castello di Trakai, Rovine del Convento di Santa Brigida, Palazzo di Palmse (Parco di Lahemaa)
  • traghetto A/R Klaipeda-Nida-Klaipeda
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio base

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • eventuale adeguamento della tariffa aerea
  • pranzi
  • bevande
  • ingressi non citati
  • assicurazione completa con annullamento IMA SILVER MBA 2000 (€ 75)
  • mance e quanto non espressamente indicato in programma.
  • SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 395

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

New York – Dal 09/07/24 al 16/07/24

La via degli Ospizi – passeggiata culturale –

Belluno – visita guidata

Perù – Dal 11/09/24 al 25/09/24

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi