CAMBOGIA - il grande Regno di Angkor

e la modernità di SINGAPORE

Prezzo

2650

Dal 11/10/23 al 22/10/23

12 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

La Cambogia offre paesaggi costituti da pianure, poderose montagne coperte da una rigogliosa vegetazione tropicale, altopiani, spiagge deserte, cascate, fiumi importanti tra i quali il noto Mekong che la attraversa da nord a sud. A questo si aggiungono le testimonianze di un ricco passato, con gli antichi templi che lasciano senza fiato, primo tra tutti quello di Angkor.

Iscrizioni entro il 01/07/2023

 

Acconto € 700 alla conferma

Dopo decenni di guerra e un periodo di isolamento, con fatica la Cambogia sta cercando di uscire dalla povertà, dai disagi causati dall’instabilità politica e dalle ferite provocate dal genocidio perpetrato dai Khmer Rossi. Il turismo è la carta che la Cambogia tenta di giocare e, a quanto pare, con successo: il turismo è diventato infatti una delle risorse principali dell’economia locale. Tra antichi templi, foreste lussureggianti, fiumi impetuosi e spiagge incantevoli, la Cambogia offre davvero una vasta gamma di possibilità, lontana com’è ancora alle trasformazioni causate dal turismo di massa. La meta preferita dai viaggiatori è sicuramente Angkor e le sue maestose rovine di oltre 100 templi eretti tra il IX e il XIII secolo per celebrare l’ascesa al trono dei regnanti della dinastia Khmer.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

11 ottobre 2023  VOLO DA MILANO a SIEM REAP

Partenza da Belluno con transfer riservato fino all’aeroporto di Milano Malpensa. Volo con scalo da Milano a Siem Reap (13.50/07.50 – 08.45/09.50 del 12 ottobre 2023)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

12 ottobre 2023 – ARRIVO a SIEM REAP [-/-/D]

Arrivo Siem Reap. Accoglienza con driver e guida e transfer in hotel. Deposito valigie in hotel e check in dopo le ore 15.00. Visita all’Old Market, “Phsa Chas” un mercato molto animato dove trovare antichità, oggetti in oro e argento, pietre, sculture in legno e souvenirs. Ultima fermata presso Preah Ang Chek Preah Ang Chom, un santuario religioso a Siem Reap, in Cambogia. Si trova all’interno del complesso della Residenza Reale dove dal 1982 vengono venerate due statue denominate Preah Ang Chek e Preah Ang Chorm. Solitamente i fedeli si recano qui come buon auspicio prima di un viaggio. Cena con spettacolo di Danza Apsara presso Amazon Restaurant. Pernottamento in hotel. Hari Residence – Deluxe (o similari)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

13 ottobre 2023       SIEM  REAP              [B/-/-]

Colazione. Visita all’antica capitale di Angkor Thom (12 ° secolo): la Porta Sud con le sue enormi statue, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, la royal Enclosure, la Terrazza Elefanti e la Terrazza del re lebbroso. Continuazione della giornata con la visita di Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Ta Prohm è rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e mantiene gran parte del suo mistero. Un perfetto esempio di integrazione e “complicità” tra natura e architettura. Tempo permettendo, visita ad altri templi del grande circuito. Potrete assistere al tramonto dalla cima del Tempio di Sra Srang. Pernottamento in hotel Hari Residence- Deluxe (o similari). Pranzo e cena liberi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

14 ottobre 2023      SIEM REAP  – sunrise            [B/-/D]

Colazione.  Alle 4.30 partenza dall’hotel. ALBA SUI TEMPLI DI ANGKOR  8:30 Partenza per il tempio di Banteay Srey, noto anche come Cittadella delle Donne. La maggior parte del tempio è costruito in arenaria rossa e le colonne e le pareti interne presentano un numero incredibile di accuratissime decorazioni ammirabili ancora oggi. Gli edifici stessi sono miniature in scala, molto particolari nell’ottica degli standard delle costruzioni khmer. Queste caratteristiche lo hanno reso particolarmente popolare tra i turisti e lo hanno fatto definire “una gemma preziosa” o “il gioiello dell’arte khmer”. Visita a Bantey Samre. Ritorno verso Siem Reap. E ‘tempo di visitare il più famoso e spettacolare di tutti i templi della città sacra: Angkor Wat. Il complesso del tempio si estende su 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le suoi caratteristiche cinque torri sono blasonate sulla bandiera cambogiana e questo capolavoro è considerato dagli storici dell’arte come il primo esempio di arte classica e dell’architettura Khmer. Pernottamento in hotel Hari Residence- Deluxe (o similari). Pranzo libero. Cena inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

14 ottobre 2023      SIEM REAP  – sunrise            [B/-/-]

Colazione.  Alle 4.30 partenza dall’hotel. ALBA SUI TEMPLI DI ANGKOR  8:30 Partenza per il tempio di Banteay Srey, noto anche come Cittadella delle Donne. La maggior parte del tempio è costruito in arenaria rossa e le colonne e le pareti interne presentano un numero incredibile di accuratissime decorazioni ammirabili ancora oggi. Gli edifici stessi sono miniature in scala, molto particolari nell’ottica degli standard delle costruzioni khmer. Queste caratteristiche lo hanno reso particolarmente popolare tra i turisti e lo hanno fatto definire “una gemma preziosa” o “il gioiello dell’arte khmer”. Visita a Bantey Samre. Ritorno verso Siem Reap. E ‘tempo di visitare il più famoso e spettacolare di tutti i templi della città sacra: Angkor Wat. Il complesso del tempio si estende su 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le suoi caratteristiche cinque torri sono blasonate sulla bandiera cambogiana e questo capolavoro è considerato dagli storici dell’arte come il primo esempio di arte classica e dell’architettura Khmer. Pernottamento in hotel Hari Residence- Deluxe (o similari). Pranzo e cena liberi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

15 ottobre 2023      SIEM REAP – BATTAMBANG              [B/-/D]

Colazione. Partenza in direzione di Battambang che dista circa 3 ore di auto da Siem Reap. Visita poi al Museo archeologico provinciale. Durante il tragitto costeggeremo il pittoresco fiume fino ad arrivare alla Wat Sangker Slaket Pagoda, l’antica residenza del patriarca buddista. Visita al Tempio di Ek Phnom, che è una vecchia rovina di Angkor dell’XI secolo, costruita come un tempio indù sotto il re Suryavarman I. In serata visita alla Montagna di montagna di Phnom Sampeou assieme ad un gruppo di caverne tristemente usate come luogo di sterminio da parte dei khmer rossi e chiamate per l’appunto Killing Caves. All’imbrunire, flussi di pipistrelli lasciano la grotta, in un flusso infinito. Cena inclusa e pernottamento in hotel – Cambana La Riviere (o similari).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

16 ottobre 2023   BATTAMBANG – TUK TUK TOUR – BATTAMBANG   [B/L/-]

Mattina: tuk tuk tour. Alle 07:30: Pick up dalla nostra guida e autista di tuk tuk. Inizieremo il tour  con una visita ad alcuni edifici di architettura francese appartenenti al periodo coloniale. Si transiterà su un ponte sospeso in stile cambogiano. Potrete assaggiare le prelibatezze cambogiane presso un venditore di dolci tradizionali. Esplorerete un villaggio di campagna e pranzerete insieme alla maniera cambogiana . Incontro con un ex soldato che ora è un indovino e un guaritore tradizionale. Scoprirete le antiche usanze buddiste e i racconti popolari. (circa 40 km di tragitto) . Rientro in albergo. Questo è un ottimo modo per entrare in contatto con la comunità locale e vi fornirà un vero assaggio della vita autentica del villaggio cambogiano oltre a farvi interagire con le famiglie del posto che vivono in zone molto rurali. Nel pomeriggio, visita al Phnom Banon, rovina angkoriana risalenmte all’11° secolo. Il tempio meglio conservato della regione di Battambang. Una versione più piccola di Angkor Wat, con le guglie che svettano da lontano. Alla base della montagna vi troverete di fronte a una ripida scala in laterite fiancheggiata da Nagas. L’ultima tappa sarà il treno di bambù, un’esperienza divertente e anche una grande opportunità per ammirare la verde campagna. Rientro in hotel. Cambana La Riviere (o similari)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

17 ottobre 2023      BATTAMBANG – PHNOM PENH       [B/-/-]

Partenza al mattino in direzione della capitale che si trova a circa 290 km da Battambang (5 ore di tragitto). Sul tragitto visita al villaggio di Pursat, famoso per i suoi scultori su pietra.  Si continua in direzione di Kampong Chhnang, il più grande porto peschereccio del lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. Su barche tradizionali scopriremo il villaggio galleggiante di Kampong Loung, autentico perché ancora poco frequentato dai turisti. Lungo il percorso, ci fermeremo e scopriremo la città reale abbandonata di Udong (inizi del XVII secolo) e godremo della straordinaria vista sulla campagna dalla cima della collina. Proseguimento per Phnom Penh e cena libera. Hotel Anik Palace Hotel (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

18 ottobre 2023     PHNOM PENH          [B/-/-]

Colazione. La giornata è dedicata alla visita della capitale della Cambogia. Si inizia con il maestoso Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento per poi proseguire con il Museo Nazionale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita invece ai due teatri più cruenti che hanno caratterizzato la dittatura di Polpot: la prigione Tuol Sleng, anche conosciuta come s-21 e i Campi di sterminio (Choeung Ek museum). Qui morirono circa 17.000 persone tra uomini donne e bambini Visita infine al Wat Phnom, simbolo della città. Dalla collina sopra cui sorge, potrete godere anche del tramonto (condizioni climatiche permettendo). Penh House and Jungle addiction – superior (o similare)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

19 ottobre 2023    PHNOM PENH PARTENZA PER SINGAPORE [B/- /-]

Colazione. Alle ore 11.00 trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Singapore (14.05/17.10). Arrivo a Singapore e trasferimento in hotel. Cena libera e primo giro introduttivo in città. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

20 ottobre 2023      SINGAPORE [B/- /-]

Intera giornata dedicata alla visita di Singapore. Singapore è una città-Stato formata da 63 isole e un mix di razze, culture e religioni, non è solo una capitale economica mondiale, ma sta diventando sempre più un’interessante destinazione per le vacanze. Quest’isola del Sud-Est asiatico dal clima tropicale offre molte cose da fare e attrattive da vedere. La ‘Svizzera d’Oriente’, la ‘città giardino’, la ‘città dei primati’: chiamatela come volete. Singapore è davvero unica e spicca tra le altre metropoli d’Oriente per i suoi records: per esempio, la ruota panoramica più grande dell’emisfero orientale, la Singapore Flyer (il record è stato battuto di recente dalla ruota panoramica di Las Vegas). L’edificio più iconico è il Marina Bay Sands, una struttura formata da 3 enormi grattacieli, sede dell’omonimo albergo e di svariati negozi, uniti sulla sommità da un’enorme terrazza a forma di nave, lo SkyPark, che ospita pub, ristoranti, discoteche e la famosa piscina a sfioro che offre una vista mozzafiato sullo skyline della città. Marina Bay è la strada più comoda e spettacolare, passa da Helix Bridge, un ponte che rappresenta il trionfo della tecnologia e del design e che, con le sue spirali, rappresenta la continuità della vita, la rinascita, il progresso, ispirandosi alla forma del DNA. Possibilità di fare una spettacolare minicrociera su una Bumboat per ammirare i monumenti e i grattacieli illuminati del centro città. Pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

21 ottobre 2023      SINGAPORE e PARTENZA [B/- /-]

Continuazione della visita di Singapore. In tarda serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (23.30/06.10). Cena e pernottamento a bordo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

12° Giorno

22 ottobre 2023   ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a Milano alle ore 06.10 di mattina e trasferimento a Belluno in pullman riservato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto di Milano Malpensa A/R
  • voli internazionali in classe economy – SINGAPORE AIRLINES
  • tasse aeroportuali
  • pernottamenti in hotel in camera doppia con servizi privati
  • trattamento di pernottamento e colazione
  • pasti come indicati nell’itinerario (B: colazione, L: pranzo, D: cena) – 1 pranzo + 3 cene
  • trasferimenti, escursioni e navigazione come da programma
  • biglietti d’ingresso per le visite come indicato nel programma
  • guida in lingua italiana
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour
  • assicurazione spese mediche e bagaglio base

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • eventuale adeguamento tasse aeroportuali
  • eventuale adeguamento valutario (cambio $ 1/ € 0,92)
  • assicurazioni complementari facoltative (annullamento e spese mediche illimitate)
  • spese per l’ottenimento del visto
  • bevande e pasti non menzionati
  • visite e escursioni non menzionati nel programma
  • spese personali
  • mance
  • e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 280

 

CAMBOGIA: COVID-19. AGGIORNAMENTO

Dal 3 ottobre 2022, ai fini dell’ingresso in Cambogia, non è più necessario presentare la dichiarazione sanitaria del passeggero e il certificato di vaccinazione Covid-19 completa.

DOCUMENTI E VISTI CAMBOGIA:

E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d’ingresso nel Paese. Durante il soggiorno, è consigliato portare sempre con sé fotocopia del passaporto.

E’ necessario il VISTO D’INGRESSO che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali. Oltre che presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o in frontiera, il visto turistico può essere richiesto prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh.

SINGAPORE: COVID-19. AGGIORNAMENTO

Divieti e limitazioni all’ingresso

I viaggiatori di età pari o inferiore ai 12 anni  (ovvero nati a partire dal 1° gennaio 2010) sono esentati dalle misure di frontiera COVID-19.I viaggiatori di età pari o superiore ai 13 anni che abbiano assunto almeno il dosaggio minimo delle vaccinazioni approvate dell’OMS (come da indicazioni sul sito delle Autorità locali verificabile QUI), anche se scadute, possono fare ingresso a Singapore senza dover produrre un test pre-partenza.

Prima della partenza si raccomanda di verificare che lo stesso sia riconosciuto dalle autorità di Singapore sul seguente sito web: https://eservices.ica.gov.sg/STO1/VCP. Si precisa che il certificato vaccinale da guarigione, senza l’indicazione delle dosi ricevute, non é accettato.

Si riceverà una lettera di accettazione della vaccinazione, se la verifica avrà esito positivo, e la medesima dovrà essere presentata ai controlli d’imbarco (all’aeroporto di partenza) e di immigrazione all’arrivo a Singapore. In caso di difficoltà, si raccomanda di stampare il certificato (completo di codice QR) in inglese o accompagnato da una traduzione autenticata, sempre in lingua inglese.

DOCUMENTI E VISTI SINGAPORE:

è necessario il passaporto,  con almeno sei mesi di validità residua. Non è necessario il visto di ingresso per turismo  per soggiorni inferiori a 90 giorni.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Armenia e Georgia – Dal 07/06/23 al14/06/23

Perù – AGOSTO 2024

I Grandi Parchi Americani – Dal 14/07/23 al 25/07/23

Namibia – Dal 09/08/23 al 24/08/23

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

    © Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

    Site by Raika Fagherazzi