VIENNA

SULLE TRACCE DI SISSI

Prezzo

415

Dal 31/05/19 al 02/06/19

3 giorni

Partecipanti

Minimo 25 persone

In passato, Vienna è stata capitale dell’impero asburgico e per diversi secoli fu uno dei maggiori poli di riferimento delle arti e della cultura mitteleuropea. Il suo volto di oggi rispecchia questo affascinante passato. Splendidi palazzi, castelli e chiese di tutte le epoche rendono Vienna una città meravigliosa con un’atmosfera unica.

Iscrizioni entro il 30/03/2019

 

Acconto € 200 alla conferma

Oltre al suo glorioso passato Vienna ha molte altre cose da offrire: audaci e fantasiose costruzioni contemporanee, una vita culturale vivacissima e una frizzante vita notturna che accontentano tutti i gusti… E restando in tema di gusti non si può non citare l’ottima cucina e soprattutto i dolci… SQUISISTI!!!

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Arrivo nel pomeriggio e prima visita introduttiva di una delle più prestigiose metropoli d’Europa: la strada Ring con i musei d’arte e storia naturale, il municipio (Rathaus), il parlamento austriaco, il teatro nazionale e la rinomata università, il Danubio, il Prater con la Grande ruota panoramica, la sede dell’ONU, la casa matta di Hundertwasser e il palazzo Belvedere. Pranzo LIBERO. Sistemazione e cena in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Vienna si puo’ considerare un ponte tra est e ovest. Il contatto continuo con genti e quindi storie e costumi diverse ha forgiato nei Viennesi un carattere aperto, sentimentale, realista, amante dell’ostentazione e della ricercatezza. La reputazione di Vienna e’ stata in passato quella di centro internazionale dell’allegria, dei divertimenti spensierati, della musica trascinante, del lusso, della cultura basata sulla mescolanza di popoli diversi. La visita guidata a Vienna inizia dalla ”Ringstrasse” un importante strada che segue il perimetro delle antiche mura della citta’ e separa il centro storico dal resto di Vienna. I suoi edifici piu’ importanti e sfarzosi sono il Museo delle Arti Applicate, il Palazzo dell’Opera, il Museo delle Belle Arti da considerare all’altezza del Louvre e dell’Hermitage, il Museo delle Scienze Naturali, il Teatro di Corte, l’Universita’ e naturalmente la ”Hofburg” il Palazzo Imperiale antica residenza invernale degli Asburgo. Fanno parte della ”Hofburg” il Tesoro Imperiale (Schatzkammer), la Scuola di Equitazione Spagnola, la Biblioteca Nazionale e la Tomba dell’Imperatore. Ad est del centro citta’ e’ possibile ammirare il Prater, il grandissimo parco di divertimenti dominato dalla gigantesca ruota panoramica, mentre poco a sud si trovano i due palazzi del Belvedere, residenze del Principe Eugenio di Savoia. Pranzo LIBERO. In serata cena tipica in un caratteristico heurigen di Grinzing, locanda situata nel villaggio del vino alla periferia di Vienna.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Oggi ci dedichiamo alla visita di uno dei simboli di Vienna: il Castello di Schonbrunn. Ad est della citta’ il Palazzo di Schönbrunn è nato come ritiro campestre dell’imperatrice Maria Teresa, con sfarzose sale, lussuosi appartamenti e soprattutto meravigliosi giardini. Utilizzato dagli Asburgo come residenza estiva, in origine era una semplice tenuta di caccia e fu poi trasformato in palazzo nel corso del XVII sec. dai successori di Massimiliano II, in particolare da Ferdinando III; prese il nome dalla bella fonte ”Schoen Brunnen” scoperta nelle vicinanze. Si visiteranno gli appartamenti con le sale rococò; gli appartamenti di Francesco Giuseppe; le sale di Maria Teresa, gli appartamenti di Francesco Giuseppe II, la grande galleria e il salone delle feste, tuttora utilizzato per cerimonie di rappresentanza. Al termine della visita degli interni seguirà la visita degli splendidi giardini. Pranzo libero, rientro in serata.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • pullman GT da 28 posti per tutto il tour
  • 2 pernottamenti in hotel categoria 3*/4* a Vienna
  • trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  • ingresso al Castello di Schoenbrunn
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • pranzi
  • bevande
  • ingressi non citati
  • mance
  • extra personali e quanto non espressamente indicato in programma
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 100,00

* La quotazione è stata calcolata su un minimo/massimo di 27 partecipanti. In caso il numero dovesse diminuire la quota può subire variazioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Napoli e i presepi dal 07/12/18 al 09/12/18

Parigi dal 13/12/18 al 16/12/18

Valencia dal 16/02/19 al 19/02/19

Vietnam dal 27/03/19 al 07/04/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory