VALENCIA

LA CITTA' DELLE ARTI E DELLA SCIENZA

Prezzo

550

Dal 16/02/19 al 19/02/19

4 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

La città di Valencia ospita uno dei maggiori complessi di divulgazione scientifica e culturale d’Europa. È formato da sorprendenti costruzioni come l’Hemisfèric e l’Oceanogràfic che spiccano per l’architettura d’avanguardia, opera dei prestigiosi architetti Santiago Calatrava e Félix Candela.

Iscrizioni entro il 10/12/2018

 

Acconto € 200 alla conferma

La proiezione di Valencia verso il futuro si concretizza, agli occhi dei visitatori, con la Città delle Arti e le Scienze. Questa sorta di cittadella occupa la parte meridionale dell’area metropolitana; si estende per buona parte sul letto del fiume Turia, ora definitivamente deviato in seguito ad alcuni straripamenti che avvennero in passato. La Ciudad rappresenta uno dei maggiori poli attrattivi per i turisti; il segno tangibile e definitivo dell’uscita dei valenciani da una realtà confinata e provinciale, verso il mondo moderno e globalizzato.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per raggiungere l’aeroporto di Treviso. Partenza del volo per Valencia. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del centro storico della città: Estacion del Norte, un capolavoro dell’architettura ferroviaria spagnola modernista. Plaza de Toros: con la famosa arena che ospita le “corridas de toro”; il Mercado de Colón, una bellissima struttura modernista con rifiniture in mosaico e ceramica che un tempo era un mercato ed ora è occupata da boutique e caffè; Correos, gli interni dell’edificio della posta centrale di Valencia che sembrano più un foyer di teatro che un luogo dove imbucare una lettera. E ancora Plaza Alfonso el Magnanimo, La Lonja, l’antica borsa della seta che nel 1996 è stato incluso nell’elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerata una delle più importanti costruzioni gotiche in Europa. In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Intera giornata dedicata a La Città delle Arti e delle Scienze un complesso creato lungo un asse di quasi due chilometri, nell’antico alveo del fiume Turia, con una superficie di 350.000 metri quadrati in un grande spazio aperto. La tradizione mediterranea del mare e della luce, dei colori azzurri e bianchi, si uniscono con un’architettura avanguardista progettata dall’architetto valenciano Santiago Calatrava e Félix Candela. La Città delle Arti e le Scienze è una città moderna dentro una città millenaria, dove milioni di visitatori accorrono ogni anno per inzupparsi di cultura e divulgazione scientifica. Visita agli edifici principali: il Palazzo dell’Arte, il Museo della Scienza, l’Humbracule e l’Hemisferic. Facoltativa (ma consigliata) la visita all’ Ocenaografico (l’acquario più grande d’Europa). In serata rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Giornata dedicata alla città di mare famosissima per il circuito di F1 del Gran Premio d’Europa e per aver ospitato la 32° edizione dell’America’s Cup. Passeggiata lungo il porto turistico dove in corrispondenza dei grandi hangar venivano rimesse le imbarcazioni, il Paseo Maritimo (il lungomare) verso la Playa Malvarrosa, una delle più famose spiagge della città. Possibilità di gustare la famosa paella valenciana.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. Tempo libero per visite individuali o shopping. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Volo di rientro. Trasferimento con pullman riservato a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto A/R
  • volo per Valencia A/R
  • tasse aeroportuali, e il solo bagaglio a mano (max. 10kg.)
  • trattamento di pernottamento e colazione presso hotel categoria 3* centrale
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • bagaglio in stiva
  • pasti
  • trasporti pubblici a Valencia (bus e/o metropolitana)
  • guide
  • ingressi
  • mance
  • extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 180

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Namibia dal 21/12/18 al 06/01/19

Valencia dal 16/02/19 al 19/02/19

Perù – I tesori delle Ande dal 19/06/2019 al 03/07/2019

Dubai e Oman – dal 19/01/19 al 27/01/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory