RUSSIA

MOSCA E SAN PIETROBURGO

Prezzo

1495 a persona

Dal 09/07/19 al 15/07/19

7 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Questo viaggio in Russia presenta l’ itinerario classico alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo, le due città simbolo della millenaria storia russa. Tutte le bellezze di Mosca dalle mille cupole dorate e S. Pietroburgo, la città sull’acqua, dai cento ponti e dal museo più bello del mondo.

Iscrizioni entro il 10/05/2017

 

Acconto € 400 alla conferma

In questo viaggio vi propongo il classico itinerario tra Mosca e San Pietroburgo alla scoperta delle due città simbolo della millenaria storia russa. Due cuori e due realtà completamente diverse a rappresentare le numerose sfaccettature di uno degli stati più grandi al mondo. Rimarrete a bocca aperta davanti alla maestosità e allo sfarzo dei palazzi, dei musei, delle città stesse.

Raika Fagherazzi

Sempre in campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno con pullman riservato per l’aeroporto di Venezia. Volo per Mosca. All’arrivo trasferimento in hotel e primo giro introduttivo con l’accompagnatore. Cena in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Intera giornata di visita. Mosca oggi è una delle più grandi e belle città del mondo. Una capitale la cui vocazione a essere guida politica, culturale e religiosa della Russia è testimoniata dalla grandiosa scenografia urbanistico-architettonica: a Mosca tutto è immenso, teatrale, estremo, potente. Si inizia con una panoramica dei luoghi più famosi: piazza del teatro Bolshoy, la sede del KGB, il lungofiume Moscova da cui si gode di una bella vista sul  Cremlino. Sosta sulla Piazza Rossa dove spiccano le cupole multicolori di San Basilio, il mausoleo di Lenin, i magazzini Gum e la chiesa della Madonna di Kazan. Visita interna del Cremlino, antica fortezza e nucleo originale della città,  e del Museo dell’Armeria che custodisce il grandioso Tesoro di Stato degli zar. Passeggiata lungo i Giardini di Alessandro fino alla tomba del Milite ignoto. Dopo il pranzo la visita continua arrivando al suggestivo Monastero Novodevici. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Al mattino visita dell’Arbat, una delle zone più antiche di Mosca, ora vivace zona pedonale, con negozi e caffè. Si visitano poi alcune  stazioni monumentali  della metropolitana, quasi un museo marmoreo sotterraneo, una meraviglia unica al mondo. Pranzo libero. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza  per San Pietroburgo, viaggiando sul moderno treno rapido che in 4 ore arriva a destinazione,  ammirando dal finestrino  i paesaggi rurali  della Grande Russia.  A San Pietroburgo trasferimento in hotel e cena.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Intera giornata dedicata alla conoscenza di San Pietroburgo. Panoramica della città, dai lunghi viali agli esterni dei principali monumenti e chiese. San Pietroburgo nacque nel 1703 per volontà di Pietro il Grande, lo zar illuminato e riformatore, che si avvalse dell’opera dei migliori architetti del tempo, fra cui molti italiani.  Adagiata nel suggestivo delta del fiume Neva, intersecata da canali e ponti, la città è un originale incontro tra forme barocche e il colorato stile tradizionale russo. Tutto il centro storico è dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visita della Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, primo edificio costruito da Pietro, con vari edifici fra cui la chiesa che conserva le tombe dell’ultimo zar Nicola Romanov e della sua famiglia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Intera giornata di visita alle residenze estive. Al mattino escursione a Tsarskoe Selo, l’ex Pushkin, per visitare il Palazzo di Caterina e la famosa Camera d’ambra. L’esterno dell’edificio è coloratissimo, turchese con inserti d’oro. Gli interni sono un’affascinante combinazione di opere d’arte: mobili e pavimenti riccamente intarsiati, quadri, porcellane, lampadari, antiche stufe e, naturalmente, la favolosa Camera d’ambra, oggi definita come l’ottava meraviglia del mondo: una stanza di circa 55 mq dalle pareti rivestite da pannelli decorati con ben sei tonnellate d’ambra, oltre a foglie d’oro e specchi. Pranzo libero.Nel pomeriggio escursione a Peterhof, la reggia estiva che lo Zar Pietro fece edificare con l’intento di eguagliare Versailles, e visita del parco per ammirare gli spettacolari giochi d’acqua delle numerose fontane in stilebarocco (fontane attive indicativamente da fine maggio a fine settembre; negli altri periodi si visita la Reggia di Pavlovks, il figlio della zarina Caterina). Cena in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Giornata dedicata al famoso museo dell’Ermitage. Dopo aver percorso il mitico corso Nevskij Prospekt restando affascinati dai cromatismi degli edifici storici, si arriva a Piazza Palazzo per visitare le sale principali dell’Ermitage, la reggia invernale della zarina Caterina, oggi museo universale con una collezione di più di 3 milioni di opere. Si visita anche la sezione degli Impressionisti. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il rientro a Venezia. Rientro a Belluno con pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto di Venezia A/R
  • volo dall’Italia A/R, con tasse aeroportuali incluse
  • compilazione modulo per visto
  • visto comprensivo di invito, assicurazione, tasse consolari
  • soggiorno 2 notti in camera matrimoniale hotel 4* a Mosca
  • soggiorno 4 notti in camera matrimoniale hotel 4* a San Pietroburgo
  • 6 prime colazioni a buffet, 4 cene
  • ingressi: a Mosca Cremlino, tre cattedrali, Armeria, monastero Novodevici, metropolitana; a San Pietroburgo Museo Ermitage e sezione Impressionisti, Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, Palazzo e parco di Caterina a Pushki, parco delel fontane a Peterhof
  • trasferimento col treno veloce da Mosca a San Pietroburgo
  • guida parlante italiano
  • accompagnatore per tutto il tour

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • assicurazione annullamento (circa euro 90)
  • i pasti non citati
  • bevande
  • mance
  • facchinaggio
  • extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato in programma

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 360,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Giappone dal 19/07/19 al 30/07/19

Marocco dal 04/05/19 al 12/05/19

Normandia e Bretagna dal 10/06/19 al 15/06/19

Samarcanda e la via della seta dal 19/04/19 al 26/04/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory