NAPOLI

E IL SUO ROMANTICO NATALE

Prezzo

415

Dal 07/12/18 al 09/12/18

3 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Oltre ai suoi splendidi paesaggi che spaziano dalla penisola sorrentina fino all’imponente Vesuvio, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia. Salerno, situata nell’omonimo Golfo, si trova a ridosso della costa amalfitana ed è un importante porto turistico e commerciale. Nel periodo invernale qui si svolge l’ormai famoso evento luci d’Artista o luminarie di Salerno in cui le notti sono illuminate da gigantesche luminarie, vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce.

Iscrizioni entro il 01/10/2018

 

Acconto € 200 alla conferma

Perché si dice “Vedi Napoli e poi muori”?
Sembra che questa frase sia da attribuire allo scrittore tedesco Goethe che, dopo un suo viaggio a Napoli, voleva esprimere in qualche modo lo spettacolo che rappresentava la città in quella epoca. Così disse che dopo aver visto Napoli si può anche morire tranquillamente perché non manca nient'altro. Era l'epoca del romanticismo in cui gli intellettuali europei viaggiavano in Italia. Anche un altro grande scrittore dell'epoca, il francese Stendhal, disse che in Europa c'erano solo due città: Parigi e Napoli, il resto era una noiosa campagna.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per l’aeroporto di Venezia. Volo per Napoli. Sistemazione in hotel e giro introduttivo in città. Iniziamo con un tour in metropolitana per vedere le bellissime stazioni d’arte della linea 1, tra cui la premiata “Toledo”. Proseguiremo a piedi verso San Gregorio Armeno per ammirare i famosi presepi nella celebre strada degli artigiani, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale. Tempo libero per un po’ di shopping nei bellissimi negozi e mercatini della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Napoli. Dal Maschio Angioino potremo dirigerci verso la Galleria Umberto I che, da uno dei suoi ingressi, dà proprio sul Teatro San Carlo. Spostandoci di pochi metri giungiamo alla celeberrima piazza Plebiscito. Da qui tappa al Gambrinus per gustare il vero caffè napoletano. Il giro prosegue nel centro storico per ammirare il Duomo, la Chiesa di Santa Chiara e l’adiacente chiostro maiolicato. Proseguiremo quindi verso la Cappella San Severo per vedere il Cristo Velato dello scultore Sammartino. Sosta a San Gregorio Armeno, la celebre strada degli artigiani, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe dedicate all’arte presepiale. Tempo libero per un po’ di shopping nei bellissimi negozi di via Toledo e Via Chiaia. Passeggiata in lungomare fino a Castel dell’Ovo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali. Consigliamo la visita alla certosa di San Martino, tra i maggiori complessi monumentali di Napoli. Essa costituisce, in assoluto, uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca insieme alla Reale cappella del tesoro di San Gennaro. E’ situata sulla collina del Vomero, accanto a Castel Sant’Elmo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Venezia. Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento privato da Belluno all’aeroporto di Venezia A/R
  • volo da Venezia per Napoli A/R
  • tasse aeroportuali e il solo bagaglio a mano
  • soggiorno in hotel 3* centrale in camera doppia
  • trattamento di pernottamento e colazione
  • accompagnatore per tutto il tour

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • bagaglio in stiva
  • pasti
  • ingressi
  • mance
  • extra personali e quanto non espressamente indicato in programma
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 70

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Romania dal 14/10/18 al 21/10/18

Andalusia dal 21/11/18 al 25/11/18

Georgia, il gioiello del Caucaso dal 02/03/19 al 07/03/19

Namibia dal 21/12/18 al 06/01/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory