MILANO E BERGAMO

TRA MODERNITA' E TRADIZIONE

Prezzo

295

Dal 09/11/19 al 11/11/19

3 giorni

Partecipanti

Minimo 20 - Massimo 25 persone
Viaggio tutto in bus da Belluno

Milano dopo l’Expo ha conosciuto una rinascita che l’ha portata ad essere apprezzata ed amata al pari di qualsiasi altra capitale europea. La bellissima Bergamo è una delle città d’arte più interessanti della Lombardia, nota sicuramente per il suo interessante patrimonio storico e culturale.

Iscrizioni entro il 01/09/2019

 

Acconto € 100 alla conferma

Fino a qualche anno fa i romani che si trasferivano a Milano per lavoro amavano ripetere questa battuta. ``Sai qual è la cosa più bella di Milano? Il treno verso Roma``. Gli amici milanesi sorridevano amaramente!
Tutto questo era abbastanza vero appunto fino a qualche anno fa, diciamo prima dell’Expo se proprio vogliamo dare una data. Poi qualcosa è cambiato. La città ha preso a guardarsi e a farsi guardare. E a trovarsi assai attraente. I turisti hanno capito che qualche giorno a Milano era un viaggio alla scoperta di una grande città europea che è stata residenza imperiale, capitale di uno Stato (era un Ducato) e addirittura del Regno d’Italia (quello napoleonico però). E oggi è l’esempio applicato di cosa intendano all’estero per stile e creatività italiane, e non solo questo.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Alla scoperta dei grandi classici del centro di Milano

Partenza da Belluno in pullman riservato. Arrivo a Milano in tarda mattinata. Pranzo libero. Visita del Cenacolo Vinciano per ammirare il fantastico dipinto “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci. Non dimentichiamo che è sabato pomeriggio e siamo nella capitale mondiale della moda. Quindi dedichiamoci allo shopping tra le vetrine del celebre Quadrilatero della Moda tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Sant’Andrea e tutto quell’incredibile reticolo di vie e viuzze. Attraversiamo anche l’incredibile Galleria Vittorio Emanuele per raggiungere piazza Duomo, cuore e simbolo di Milano.  In Piazza Duomo c’è anche il Museo del Novecento, davvero incredibile. Il sabato è aperto fino alle 22.30 quindi c’è tutto il tempo di godere della collezione di oltre quattromila straordinarie opere di arte italiana del XX secolo. A cena possiamo andare sui Navigli dove troviamo i ristoranti più vari e i migliori bar da aperitivo. Cena libera e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

La Milano per intenditori

Colazione in hotel. Oggi visitiamo la zona più chic di Milano. Una zona non ben definita topograficamente che si trova tra corso Como e l’Isola, giusto sopra la stazione Garibaldi. Fino a qualche anno fa c’era un grande spiazzo incolto. Adesso c’è piazza Gae Aulenti con i suoi grattacieli che fanno assomigliare Milano a quello cui ha sempre voluto assomigliare: una città verticale. Tanti negozi, un auditorium e un piccolo parco in evoluzione. Qui c’è anche il Bosco verticale, ovvero il pluri-premiato palazzo residenziale che ricorda i giardini pensili di Babilonia. Passeggiamo tra via Broletto e Via Fiori Chiari fino all’Accademia di Brera. E poi da Via dei Mercanti e Piazza Cordusio, magari con una piccola deviazione in Piazza Affari per issare il nostro dito medio verso il cielo, come Cattelan, arriviamo fino al Castello Sforzesco. Cena libera. Perché non provare l’ossobuco con il risotto giallo? Pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Una gita fuori porta a Bergamo

Colazione in hotel. Visto che siamo di strada che ne dite se ci fermiamo a Bergamo Alta? L’abbiamo sempre sentita nominare ma pochi di noi si sono fermati a visitare questo gioiello architettonico di inestimabile valore storico. Attraversiamo le stradine strette e lastricate fino al punto centrale di Bergamo Alta nella grande Piazza Vecchia, gioiello dell’architettura rinascimentale, che oggi rappresenta il “salotto” di Bergamo, con locali, bar e ristorantini. Qui si respira il passato e qui si affaccia il patrimonio artistico e storico della città, tra cui il Palazzo Nuovo, il Palazzo della Regione, la Torre Civica detta il “Campanone”. Proseguendo si giunge nella splendida piazza del Duomo, dove si incontra il Palazzo del Podestà, il Battistero, la stupenda Cappella Colleoni e la Basilica di Santa Maria Maggiore che ospita la tomba di Gaetano Donizetti, il famoso musicista e compositore originario della città bergamasca. Per pranzo possiamo percorrere la Corsarola, la passeggiata che attraversa il borgo antico, tra le vetrine illuminate e i profumi della cucina tipica. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Belluno, previsto in serata.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • viaggio in pullman gran turismo
  • sistemazione in hotel 3 stelle in B&B (pernottamento e colazione) a Milano
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • ingressi
  • pranzi e cene
  • mance
  • extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 60

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Birmania dal 05/02/20 al 16/02/20

L’India dei Maharaja dal 08/04/20 al 19/04/20

Matera e dintorni dal 21/11/19 al 24/11/19

Scozia, la magia del Natale dal 05/12/19 al 08/12/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory