MATERA e DINTORNI

UN VIAGGIO IN UN'ALTRA DIMENSIONE

Prezzo

SOLD OUT

Dal 21/11/19 al 24/11/19

4 giorni

Partecipanti

Minimo 25 persone

Un bellissimo viaggio a Matera, la città dei Sassi. Una  vera occasione per un weekend all’insegna della suggestione a passeggio tra i vicoli che tanto hanno affascinato Mel Gibson per il suo film “La Passione di Cristo”.

Iscrizioni entro il 01/09/2019

 

Acconto € 200 alla conferma

Il sud Italia ce l'ho nel cuore. Un po' perché una parte della mia famiglia vive qui un po' perché è una terra vera e ancora intatta. La Basilicata così come la Puglia riescono ancora a conservare la loro genuinità. Ogni volta che attraverso le campagne di ulivi o trascorro il pomeriggio all'ombra della masseria mi sembra di vivere in un altro mondo. E' rigenerante, è reale, è naturale. Qui ancora si può godere della vita perché la frenesia e la fretta non hanno intaccato e corrotto gli animi.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Trasferimento da Belluno all’aeroporto. Volo per Bari. Trasferimento a Matera con bus privato e sistemazione in hotel. Cena in hotel e a seguire visita introduttiva a Matera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Intera giornata dedicata alla visita dei Sassi di Matera. Luogo ideale da cui partire alla scoperta della cittadina è la centralissima Piazza Vittorio Veneto con la sua terrazza panoramica sul Sasso Barisano dominato dalla mole della cattedrale. Discesa nel Sasso Caveoso percorrendo stradine tra un alternarsi di vicinati, case-grotte che sembrano sprofondare nelle viscere della terra con sosta in alcuni punti davvero suggestivi. Visita ad alcune chiese rupestri per comprendere la tecnica di costruzione al negativo con le bianche pareti di calcarenite impreziosite da pregevoli affreschi. Non può mancare una visita ad una tipica casa contadina nei Sassi che mostra la vita quotidiana di una famiglia materana. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Mattina visita con guida di Altamura. Tutto ruota intorno all’imponente cattedrale in stile romanico—pugliese edificata nel corso del XIII secolo. L’unica chiesa fatta costruire da Federico II di Svevia. Possibilità di degustare il famoso pane di Altamura e la deliziosa focaccia pugliese direttamente in un forno antico. Proseguimento con la visita di Gravina in Puglia. Chiamata anche la Matera povera, la cittadina è costruita sull’orlo di un costone roccioso  – detto gravina –  con grotte naturali e chiese rupestri, tra le quali la più importante è quella intitolata a San Michele, patrono della città. Merita di essere visitata la Gravina sotterranea, ricca di fascino e misteri.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. In mattinata visita del capoluogo pugliese. Bari, considerata la porta d’oriente, è custode delle reliquie di San Nicola. L’incantevole città vecchia è’ sorprendente: ricca di palazzi signorili, caratterizzata da stretti vicoli, da gente seduta sull’uscio di casa, dagli odori della focaccia barese e delle orecchiette appena fatte e messe ad asciugare, dal bucato steso sulle vie e agli angoli delle piazze i ricci, i polpi appena sbattuti sugli scogli. Uno spaccato di vita che merita di essere vissuto! Ci sposteremo quindi a Bitonto per visitare il nucleo della città medievale e la sua cattedrale, una delle più importanti chiese romaniche pugliesi. Alla fine della visita partenza per raggiungere l’aeroporto di Bari. Volo e rientro a Belluno in pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Trasferimento privato da Belluno all’aeroporto di Venezia A/R
  • Volo da Venezia a Bari A/R
  • Bus GT per tutta la durata del Tour
  • Sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo
  • Servizi guida come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Accompagnatore per tutto il viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Ingressi a musei e monumenti
  • bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno comunali ove previste
  • Mance, facchinaggio, extra e spese personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 95,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

PORTOGALLO – Porto e la Valle del Douro dal 22/10/19 al 26/10/19

Giordania dal 29/02/20 al 07/03/20

Matera e dintorni dal 21/11/19 al 24/11/19

Il cammino di Santiago dal 01/11/2019 al 09/11/2019

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory