ISRAELE

E LA MAGIA DELLA TERRA SANTA

Prezzo

1050

Dal 16/05/19 al 21/05/19

6 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Il fascino dell’Oriente, della storia e delle religioni si fonde a Israele, un paese “bomboniera”: piccolo quanto meraviglioso. Con la città santa di Gerusalemme, le architetture di Tel Aviv e i numerosi siti archeologici, Israele è la meta ideale per un viaggio culturale, ma anche per gli itinerari gastronomici e naturalistici.

Iscrizioni entro il 18/04/2019

 

Acconto € 400 alla conferma

Ho visitato Israele per la prima volta a febbraio 2019. Ne sono rimasta incantata! Gerusalemme mi ha letteralmente rubato il cuore. E' una città magica, ricca di storia, con un fascino unico.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato per l’aeroporto di Venezia. Volo diretto su Tel Aviv (09.15/13.50). Arrivo a Tel Aviv. Breve tour panoramico della città, della sua bella e moderna spiaggia e dello storico quartiere di Jaffa. Trasferimento a Lavi. Proveremo la straordinaria esperienza di soggiornare in un Kibbutz a pochi minuti da Tiberiade. Il kibbutz è  una comunità agricola a gestione collettiva (il termine ebraico significa propriamente «raccolta, adunanza»), sorta in Palestina negli anni 1910 in seguito alla colonizzazione e largamente affermatesi nel nuovo Stato di Israele. Cena nel ristorante del kibbutz. Pernottamento

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per un’escursione di intera giornata a Nazareth e Tiberiade alla scoperta dei siti sacri più importanti d’Israele. A Nazareth, visita della Chiesa di San Giuseppe e la Basilica dell’Annunciazione, la chiesa cattolica romana più grande del Medio Oriente che, secondo la tradizione, sarebbe il luogo in cui avvenne l’annunciazione della Vergine Maria. Proseguimento verso Cana (Kfar Kana) per ammirare il Monte delle Beatitudini e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci a Tabga. Durante il viaggio lungo la costa nordoccidentale del Mar di Galilea, breve sosta per ammirare il mare, prima di proseguire fino alle vicine rovine dell’antica Sinagoga di Cafarnao. Arrivo a Tiberiade, una delle 4 Città Sante dell’Ebraismo, situata sulla costa occidentale del Mar di Galilea. Partenza verso Gerusalemme e arrivo in serata in serata. Pranzo e Cena liberi. Pernottamento in hotel a Gerusalemme.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Gerusalemme e le sue principali attrazioni tra cui il famosissimo Muro del Pianto, la Spianata del Tempio con le Moschee di Al Aqsa e Omar Bethesda, la Piscina Probatica, Basilica di S. Anna, la Via CRUCIS e la Via Dolorosa e naturalmente il Santo Sepolcro con la Basilica della Risurrezione e Calvario. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Gerusalemme.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per un’escursione di intera giornata a Masada e Mar Morto. Da Gerusalemme andremo fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l’ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Visita delle rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d’acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Dopo la visita ci spostiamo verso le spiagge del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avremo l’opportunità di rilassarci e concederci una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Pernottamento in hotel a Gerusalemme.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Colazione in hotel. Proseguimento delle visite a Gerusalemme con escursione a Betlemme. Nonostante la città di Betlemme disti solo 9 km da Gerusalemme, qui si entra in un altro stato: non siamo più in Israele bensì nello stato di Palestina. Visita della Basilica della Natività con la Grotta della Natività, l’attrazione principale per milioni di pellegrini, ma anche per chi ha un semplice interesse storico culturale. Questa chiesa é una meta da non perdere assolutamente perché qui è nato Gesù bambino. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Gerusalemme.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Tel Aviv. Volo diretto per Venezia (13.25 – 16.25). Rientro a Belluno in pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Venezia A/R
  • volo Easyjet diretto su Tel AVIV A/R
  • tasse aeroportuali, e il solo bagaglio a mano (max. 10kg.)
  • 1 pernottamento in Kibbutz con cena compresa
  • 4 pernottamenti in hotel a Gerusalemme in B&B
  • trasferimenti e trasporti in Israele come da programma
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • bagaglio in stiva (23kg. circa € 65)
  • trasporti in città a Gerusalemme con gli autobus di linea
  • pranzi, cene, bevande
  • ingressi
  • guide in loco
  • mance
  • e quanto non espressamente indicato in programma

SUPPLEMENTO SINGOLA: EURO 395

Assicurazione annullamento – TRIPY TOP – facoltativa e su richiesta Euro 65,00.

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con 6 mesi di validità residua dalla data del rientro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Giordania dal 29/02/20 al 07/03/20

Perù – I tesori delle Ande dal 19/06/2019 al 03/07/2019

Vienna dal 31/05/19 al 02/06/19

Matera e dintorni dal 21/11/19 al 24/11/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory