LE GALAPAGOS

IL PARADISO PERDUTO DELLE ISOLE INCANTATE DEL PACIFICO

Prezzo

3790

Dal 01/03/31 al 11/03/21 le date possono subire leggere modifiche

11 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

Se amate la natura, se volete un’infarinatura su un luogo mitico che ha permesso a Charles Darwin di trarre le basi per formulare la sua teoria dell’evoluzione, questo è il viaggio che fa per voi!

Iscrizioni entro il 01/11/2020

 

Acconto € 1000 alla conferma

L'arcipelago dell'Ecuador è un angolo di paradiso dell'Oceano Pacifico. Qui è la natura nella sua forma più vera ed incontaminata l’assoluta protagonista. L'arcipelago delle Galapagos è infatti parco nazionale dal 1936 e può essere visitato solo con guide specializzate dopo aver pagato una tassa. Visitando le varie isole si passa da un vulcano all’altro. Alghe, funghi e batteri che sono stati l’origine della vita alle Galapagos hanno formato la base organica di differenti specie che sono state portate dalle correnti marine o dai venti. Ogni specie ha sviluppato delle proprie caratteristiche e per questo è così alta la percentuale di flora e fauna endemica. Qui ci sono specie marine che non esistono in nessuna altra parte del mondo.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato. Volo per Quito con scalo. Arrivo a Quito e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Dopo colazione, partiremo per una visita guidata del centro storico di Quito, che con le sue piazze, le sue chiese e la sua architettura di stile imperiale è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Dopo la visita ci dirigeremo vero la “Mitad del Mundo”, il punto esatto dove passa la linea dell’equatore. Qui avremo modo di tenere un piede nell’emisfero boreale e uno nell’emisfero australe. A seguire, ci dirigeremo verso la comunità di Magdalena, a nord-est di Quito, dove ceneremo e pernotteremo presso una delle accoglienti famiglie locali. Pranzo libero e cena inclusa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Dopo colazione parteciperemo alle attivitá odierne della comunitá per conoscerne costumi e tradizioni e sperimentare il loro stile di vita in armonia con la Pachamama (madre terra). Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso Cotacachi – cittadina famosa per la pelletteria e l’artigianato – e successivamente ad Otavalo per visitere il suo mercato, ricco di artigianato e ponchos colorati. A seguire ci rimetteremo in viaggio per fare rientro a Quito. Pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto e volo per le Isole Galapagos. Arrivo all’aeroporto di Baltra, la prima isola delle Galapagos. Proseguimento verso l’imbarcadero di Santa Cruz, per prendere il battello che ci porterà all’Isola Isabela. Arrivo a Isabela e sistemazione in hotel. Pomeriggio dedicato al relax sulla spiaggia. Possibilità di ammirare il vulcano Sierra Negra. Pranzo e cena liberi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Al mattino, dopo colazione, partiremo per un tour alla scoperta del mondo marino. In circa un’ora di navigazione raggiungeremo il punto più a sud di Santa Cruz, chiamato Cabo Rosa, per scoprire uno degli angoli più sorprendenti della costa di questa meravigliosa isola. Dopo aver superato il reef raggiungeremo finalmente le calme acque della laguna conosciuta come “tuneles”. L’imbarcazione si addentrerà, placidamente nelle acque prospicienti la costa lambendo le nere rocce affioranti e createsi grazie alle numerose eruzioni vulcaniche che, in alcuni punti, creano delle incredibili forme ad arco, appunto i Tuneles. Faremo quindi un po’ di snorkeling in una seconda, piccola laguna, per avvistare tartarughe marine, leoni e cavallucci marini e soprattutto una grande quantità di squali Tintoreras. Il pomeriggio sarà libero. Possibilità di visitare il centro di allevamento e riproduzione delle tartarughe marine. Cena libera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Colazione. Navigazione verso l’isolotto La Tintorera dove sarà possibile osservare pinguini, sule mascherate, sule dalle zampe azzurre e pellicani, oltre a pescecani dalla pinna bianca e mante. Rientro per pranzo. Pranzo libero. Possibilità di fare snorkeling in mezzo alle tartarughe di mare nella laguna “Concha de Perla”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Al mattino trasferimento in barca a Santa Cruz. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione. Visita di Santa Cruz. Andremo alla spiaggia di Tortuga Bay, raggiungibile facilmente a piedi o in bicicletta. A Tortuga Bay, le tartarughe depositano le uova, e qui si possono anche osservare numerose iguane e leoni di mare.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Nella giornata di oggi affronteremo una delle escursioni naturalisticamente più interessanti dell’intero arcipelago: Isla Seymour Norte. L’isola si è formata, come si intuisce dalla sua conformazione “piatta” e arida, dal sollevamento di roccia lavica spinta in alto da alcune enormi eruzioni dal fondo dell’oceano. La vegetazione dell’isola è conformata per lo più dai tipici cactus “opuntias”, che rappresentano una delle più importanti risorse alimentari delle Iguana. Facile passeggiata sull’isola dove incontreremo numerosi nidi di Fregate, Sule dai piedi azzurri, nidi di Iguana, tane di rettili e anche piccole colonie di leoni marini. Dall’Isola Seymour ci sposteremo verso una delle più belle e incontaminate isole di tutto l’arcipelago, LAS BACHAS, ove potremo fare un po’ di snorkeling o semplicemente adagiarci al sole osservando il volo dei pellicani e delle fregate.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

Colazione. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo verso Guayaquil. Arrivo a Guayaquil e sistemazione in hotel e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

Colazione. Al mattino visita di Guayaquil, una suggestiva città costiera che si affaccia sull’oceano. Trasferimento privato all’aeroporto. Volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

Arrivo a Venezia. Rientro a Belluno in pullman riservato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto
  • volo da Venezia
  • assistenza di guide locali parlanti italiano in Ecuador e parlanti spagnolo/inglese alle Galapagos
  • tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
  • voli da e per le Galapagos in classe economica
  • imbarcazione rapida nelle tratte Santa Cruz-Isabela; Isabela-Santa Cruz
  • pernottamenti – 11 notti come da dettaglio (Quito: 2 notti con colazione, Magdalena: 1 notte con cena e colazione, Isabela: 3 notti con colazione, Santa Cruz: 2 notti con colazione, Guayaquil: 1 notte con colazione)
  • pasti: tutte le colazioni, a Magdalena cena con la comunità, Box lunch durante i tour a: Tuneles, Tintoreras, Bartolome, Seymour e Leon Dormido
  • Assicurazione “Multirischi” inclusa (annullamento + 30.000 spese mediche)

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali e di sicurezza (circa €540)
  • adeguamento valutario
  • tassa di ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (USD 100 + 20 + 10 da pagare in loco)
  • eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico
  • parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
  • bevande
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 570,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Armenia e Georgia, gioielli del Caucaso dal 26/06/20 al 03/07/20

Sardegna, il selvaggio sud dal 20/05/20 al 24/05/20

Isole Galapagos Dal 01/03/21 al 11/03/21

Perù – I tesori delle Ande dal 05/05/21 al 19/05/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory