RAJASTHAN

L'INDIA DEI MAHARAJA

Prezzo

2590

Dal 08/04/20 al 19/04/20

12 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

India magica perché quello che succede qui non può accadere in nessun altro posto al mondo. Dal momento in cui si mette piede in questa parte dell’India si viene coinvolti in una successione incredibile di incontri, coincidenze e immagini, legati l’uno all’altro in una sottile, incredibile trama, tra palazzi meravigliosi, bazar da mille e una notte, feste sacre, astrologi e cartomanti e una natura prorompente.

Iscrizioni entro il 08/01/2020

 

Acconto € 650 alla conferma

India magica vuol dire Delhi e i suoi coloratissimi mercati di spezie, sete e pietre preziose, gli antichi palazzi cesellati e i riksho strombettanti per le strette strade polverose. Il commovente Taj Mahal ed il maestoso Forte Rosso di Agra e la “città perfetta”di Fatehpur Sicri. La splendida “città rosa” Jaipur con il Palazzo dei Venti di merletto rosa e gli altri sontuosi palazzi, fortezze e bazar. L’indimenticabile Udaipur e il suo sapore medievale e poi Jodhpur la città del deserto.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno con pullman riservato. Volo di linea con scalo per New Delhi. Trasferimento e sistemazione in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Dopo la colazione, il tour inizia con la vecchia Delhi, costruita dall’imperatore Mughal Shah Jahan nel 1639 d.C. Visiteremo il Raj Ghat dove fu cremato il padre della nazione Mahatma Gandhi, l’iconico Red Fort e Chandni Chowk, un mercato molto popolare e affollato nella vecchia Delhi. Sosta alla Jama Masjid, una delle storiche moschee dell’India.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione e partenza da Delhi verso Agra con soste lungo il percorso. Sistemazione in hotel.  Nel pomeriggio andremo a Mehtab Bagh, un luogo di osservazione privilegiato per ammirare il Taj Mahal al tramonto dalla riva settentrionale del fiume Yamuna. Il giardino Mughal è stato costruito alla stessa larghezza del complesso del Taj Mahal ed è esattamente allineato con il mausoleo di marmo. Pernottamento ad Agra.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Al mattino (molto presto) visita del Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo. Questo splendido edificio è stato elegantemente costruito in marmo bianco dall’imperatore Mughal Shah Jahan tra il 1631 e il 1648 in memoria della sua amata Regina Mumtaz Mahal. Dopo la visita, rientro in hotel. Nel pomeriggio visita del Forte Rosso di Agra e al mercato Kinari Bazaar. Pernottamento ad Agra.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Colazione e partenza da Agra verso Jaipur. Sulla strada visiteremo Fatehpur Sikri, una città modello costruita nel XVI secolo a cerchi concentrici, in arenaria rossa e marmo bianco dall’imperatore Akbar. Una testimonianza eccezionale della civiltà Mughal. Sosta ad Abhaneri per visitare il famoso pozzo a gradoni. Arrivo a Jaipur in serata.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Colazione e intera giornata dedicata alla visita di Jaiupur, la splendida capitale del Rajasthan soprannominata la “città rosa” per via del colore predominante delle abitazioni. Una delle meraviglie di Jaipur è il “Palazzo dei Venti” che sembra fatto di merletto rosa. La città raccoglie una grande quantità di splendidi palazzi e fortezze tra cui il complesso City Palace, e la fortezza di Amber.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Colazione e partenza da Jaipur a Jodhpur, la città blu. Ai piedi di una delle più belle e importanti fortezze in arenaria rossa dell’India, si estende il meraviglioso panorama di Jodhpur. La città vecchia, all’interno della cinta muraria, è percorsa da un labirinto di tortuose stradine medievali che odorano d’incenso, di rose e di umanità, con negozi e bazar che vendono di tutto.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Colazione e proseguimento della visita di Jodhpur. Visita del forte di Meherangarh. Seguirà la visita di Jaswant Thada e al Museo Umaid Bhawan, con una vasta collezione di manufatti che mostrano una ricca storia della regione.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

9° Giorno

Colazione e partenza da Jodhpur verso Udaipur. Sosta al villaggio di Ranakpur per visitare il tempio di Chamukha. Nascosto in una graziosa valle ricoperta di vegetazione dei monti Arawalli, si trova lo spettacolare complesso di templi di Ranakpur, tra cui l’incredibile santuario in marmo bianco di Adinath con le sue 29 sale, 80 cupole e 1444 colonne scolpite tutte diverse tra loro. Arrivo ad Udaipur in serata.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

10° Giorno

Visita di Udaipur, la città bianca. Battezzata da alcuni “Venezia d’oriente”, forse non tanto dal punto di vista architettonico quanto per il fascino e l’atmosfera sognante che si respira, è considerata una delle città più romantiche e affascinanti di tutta l’India. Visita del City Palace, del tempio Jagdish e giro in battello sul Lago Pichola.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

11° Giorno

Colazione e mattinata libera per un po’ di shopping nelle colorate botteghe di Udaipur. Trasferimento in aeroporto e volo per New Delhi. Sistemazione e pernottamento in hotel a Delhi.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

12° Giorno

Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia. Arrivo a Venezia. Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Venezia A/R
  • volo da Venezia a New Delhi A/R
  • bagaglio in stiva e tasse aeroportuali
  • trasferimenti e trasporti in India
  • 1 volo interno
  • sistemazione in hotel 3*/4* o Heritage Hotel
  • trattamento di mezza pensione
  • visto turistico
  • ingressi
  • assicurazione medico bagaglio base
  • accompagnatore per tutto il tour

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • assicurazione medico bagaglio annullamento (euro 135)
  • pranzi
  • bevande ai pasti
  • ingressi da pagare in loco
  • mance
  • facchinaggio
  • extra di carattere personale
  • e quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: euro 565

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Namibia dal 11/08/20 al 26/08/20

Milano e Bergamo dal 09/11/19 al 11/11/19

Cuba dal 18/03/20 al 29/03/20

Matera e dintorni dal 21/11/19 al 24/11/19

LONDRA

E HAMPTON COURT

Prezzo

675

Dal 16/06/16 al 19/06/16

4 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Un viaggio tra ponti, mari e battelli alla scoperta dei centri scandinavi più affascinanti e rappresentativi, tra rovine medievali e testimonianze della civiltà vichinga. I palazzi rinascimentali della regale Stoccolma, i musei e i giardini della linda Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi sono i tasselli di un mosaico indimenticabile.

Iscrizioni entro il 05/04/2016

 

Acconto € 200 alla conferma

Londra, la mia amata Londra. E' una città incredibile! Si può amare o odiare...però se la ami, è amore eterno. Londra è unica ed è diversa da tutte le altre capitali europee. A prima vista può sembra un guazzabuglio; un miscuglio di stili, etnie, odori, sapori, ma il tutto è amalgamato in maniera così armonica che alla fine diventa un mix straordinario a cui non saprete più rinunciare. L'atmosfera in città varia da quartiere a quartiere. In una sola giornata vi sembrerà di vivere in mondi e luoghi totalmente diversi. Dall'elegante Notting Hill con ricchi edifici in stile vittoriano sarete catapultati tra le cianfrusaglie dei banchetti del mercato di Portobello Road; dalla caotica, moderna e luminosa Leicester Square arriverete a Covent Garden dove vi aspettano artisti di strada e negozi lussuosi; mentre dal Tower Bridge, dove c'è una concentrazione di traffico e rumore incredibile, solo scendendo una rampa di scale, vi troverete a St. Catherine's Dock, un luogo magico, dove regna la pace e l'eleganza. Londra è tutta da scoprire e ne sono certa, non vi deluderà!

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per l’aeroporto di Treviso o Venezia. Volo per Londra. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel. Visita a piedi lungo Whitehall fino a Westminster Abbey dove nel pomeriggio assisteremo alla messa cantata un’ottima occasione per ascoltare le splendide voci dei cori che caratterizzano le grandi chiese della capitale britannica come pure le note che escono dai possenti organi.
Dopo la messa ci trasferiremo nel cuore pulsante della città: Leicester Square, Piccadilly Circus e Covent Garden. Cena (libera) in un tipico pub e visita al Tower
Bridge in notturna.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. La maggior parte della giornata sarà dedicata alla visita a Hampton Court, una delle residenze reali più suggestive nei dintorni di Londra. Il palazzo è diventato residenza reale intorno al 1520, dopo che Enrico VIII lo ebbe ricevuto in dono dal cardinale Wolsey, futuro arcivescovo di York, e da allora è stato abitato in modo continuo dalla famiglia reale fino al 1737. Questa stravagante residenza in tipico stile Tudor vanta spettacolari ed affascinanti giardini e un grandissimo labirinto. In serata ci trasferiremo al British Museum per la visita di uno dei più importanti musei del mondo. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Oggi andremo a Greenwich per la visita del meridiano zero e del famoso quartiere che ancora conserva il suo stile “British”.
Trasferimento a Sothwark per immergersi nella curiosa atmosfera del Borough Market, uno storico mercato alimentare che offre le più svariate pietanze dal mondo.
Nel pomeriggio passeggiata lungo il Thames Path: Tower of London, Tower Bridge, Tate Modern Gallery. Attraverso il Millenium Bridge arriveremo quindi nella
City, il cuore finanziario della Gran Bretagna. Nel tardo pomeriggio possibilità di assistere alla rappresentazione di uno dei drammi più conosciuti di W. Shakespeare, “Macbeth”, nel famoso teatro Shakespeare’s Globe.
Rientro in hotel e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. In mattinata gita in barca da Little Venice a Camden Town lungo il Regent’s Canal, un canale che anticamente serviva per il trasporto delle merci dal porto di Londra fino al nord della città. Sosta a Camden Lock il caratteristico e
affollato mercato, centro di vita degli alternativi. Qua si trovano soprattutto abbigliamento e articoli di artigianato a prezzi economici ma la sua particolarità
sta soprattutto nell’insolita umanità che lo popola…
vale la pena visitarlo! Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza del volo per Treviso o Venezia.
Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

– trasferimento da Belluno per l’aeroporto
di Treviso o Venezia A/R
– volo da Treviso o Venezia a Londra, – tasse aeroportuali, e il solo bagaglio a
mano (max. 10kg.)
– trasferimento da aeroporto al centro di Londra A/R
– sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e colazione
– accompagnatore per tutto il tour
– assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

bagaglio in stiva (15kg. circa € 30)
pranzi e cene, trasporti a Londra (£32 pari a € 43), guide, ingressi (Hampton
Court, giro in battello a Little Venice e ingresso al Shakespeare’s Globe circa
€ 40 da pagare in loco), mance e quanto non espressamente indicato in
programma. Assicurazione annullamento su richiesta.
supplemento camera singola € 190

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Cuba dal 18/03/20 al 29/03/20

Trekking a Gran Canaria dal 08/11/19 al 15/11/19

Milano e Bergamo dal 09/11/19 al 11/11/19

Maldive dal 23/12/19 al 01/01/20

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory