LA NORVEGIA DEI FIORDI

MOLTO PIU' CHE PAESAGGI DA CARTOLINA

Prezzo

1790

Dal 20/06/21 al 27/06/21

8 giorni

Partecipanti

Minimo 15 persone

La Norvegia è un territorio principalmente montuoso, con cime che superano i 2400 metri, con vasti altipiani costellati da piccoli laghi, ma è la costa la parte più spettacolare, grazie ai fiordi che penetrano in profondità nelle scogliere. Uno dei modi migliori per ammirarne la bellezza e l’unicità è navigandoci all’interno, su navi da crociera. D’estate, poi, la Norvegia diventa il paese dei pendii fioriti, illuminati dal sole di mezzanotte.

Iscrizioni entro il 01/03/2021

 

Acconto € 700 alla conferma

Oslo sarà il nostro porto di ingresso verso la Norvegia. L’ho visitata nel 2016 e mi ha colpito davvero molto. E’ una città moderna, tranquilla e ordinata. Il centro storico è davvero piccolissimo ed è molto facile da visitare. Il suo moderno porto è stato completamente ristrutturato da interventi di famosi architetti tra cui il nostro Renzo Piano che ha firmato il progetto del nuovo museo di arte moderna. Passeggiare sui moli e le banchine che offrono un continuo contatto visivo con il mare e la natura è davvero rilassante. L’atmosfera è piacevole, forse anche grazie a una tiepida giornata che ci accoglie con nostra grande sorpresa. Siamo in Norvegia e a inizio giugno ci aspettiamo di trovare un vento freddo e gelido e invece possiamo goderci un bel sole d’estate.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato. Volo per Oslo. Arrivo a Oslo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima visita introduttiva in città. La capitale norvegese è splendidamente situata alla testa del fiordo di Oslo ed è circondata da dorsali boscosi. Oslo offre molte attrazioni quali il parco delle sculture di Vigeland, il museo delle navi Vichinghe, il museo di Munch e molto altro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale norvegese, capitale dal 1814, anno in cui la Norvegia ottenne l’indipendenza dalla Danimarca. Oslo è la sede del Regjeringen (il governo norvegese) e dello Stortinget (il parlamento norvegese). Il Palazzo Reale si trova alla fine della via principale. Dopo la visita proseguimento verso nord, in direzione Lillehammer. Visita guidata della popolare località sciistica e fu la sede dei Giochi Olimpici Invernali del 1994. Si trova in una posizione da cui si gode una vista deliziosa, circondata dalle montagne. Sistemazione in hotel a nord di Lillehammer.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel e partenza verso la costa norvegese. Sosta a Lom per ammirare una tra le più grandi e belle chiese in legno della Norvegia. Proseguimento attraversando la «Strada delle Aquile», la strada più ripida che corre sul versante della montagna da Geiranger a Eidsdal. La strada si snoda lungo 11 curve a gomito fino al punto più alto del Geirangerfjord, a 620 metri di altezza. Da qui potremo ammirare il fantastico panorama di Geiranger, il Geirangerfjord, la cascata delle “Sette Sorelle” e la fattoria alpina Knivsflå. Nel pomeriggio trasferimento a Ålesund. Visita della splendida cittadina che si estende su numerose isole sparpagliate nell’Atlantico, con gli spettacolari monti Sunnmøre sullo sfondo e dalla deliziosa architettura Art Nouveau. Sistemazione in hotel a Alesund.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Orsneset. Arrivo sul fiordo di Geiranger, considerato il vero gioiello tra i fiordi norvegesi: caratterizzato da alte cascate e fattorie di montagna. Durante la navigazione da Hellesylt a Geiranger avremo la possibilità di ammirare un magnifico panorama fatto di maestose montagne dalle vette innevate, potenti cascate e una vegetazione lussureggiante. Proseguimento in pullman seguendo la strada panoramica lungo il Nordfjord, dove le montagne si gettano a picco sul fiordo e l’oceano. Sistemazione in hotel nei dintorni di Storehagen.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per Flåm, tipico paesino norvegese situato nella parte finale dell’Aurlandsfjord, una sorta di braccio laterale interno del Sognefjord, che, con i suoi 204 km di lunghezza, è il secondo fiordo più lungo al mondo e il più profondo.  Minicrociera da Flam a Gudvagen attraverso il bellissimo fiordo Naeroyfjord. Visita del caratteristico villaggio vichingo di Gudvagen e proseguimento per Bergen, la «perla dei fiordi». Sistemazione in hotel a Bergen.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Mattinata dedicata alla visita di Bergen, l’antica capitale medievale, di sicuro una delle città storiche più belle della Norvegia. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia e l’unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Il fulcro turistico di Bergen è il Bryggen, lo storico porticciolo della città, caratterizzato dalle iconiche e colorate case di legno edificate in linea. Li vicino si trova “Fisketorget i Bergen”, il pittoresco mercato del pesce. Nel pomeriggio trasferimento a Geilo attraverso il Hardangerfjord. Sosta alla famosa cascata Vøringfoss. Arrivo a Geilo in serata. Sistemazione in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Colazione in hotel e partenza per Oslo. Da Geilo, cittadina situata sul plateau del Hardangervidda, il più grande parco nazionale della Norvegia, scendiamo verso il lago Krøderen, il lago Tyrifjord e poi verso Hønefoss. Sosta a Torpo per visitare la Torpo Stavkirke, chiesa medioevale in legno. Le chiese di legno sono una preziosa parte dell’eredità architettonica norvegese, considerate un tesoro nazionale e mondiale. Arrivo ad Oslo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Colazione in hotel.  Tempo libero per le ultime visite in città. Si consiglia la visita alla zona del porto di Oslo che negli ultimi anni ha visto sorgere sulle antiche banchine, dove le gru caricavano e scaricavano tonnellate di merci, un teatro dell’Opera nuovissimo, ristoranti di design, negozi e spazi pubblici. Di grande rilievo il Museo d’arte contemporanea Astrup Fearnley, un’architettura sospesa tra terra e acqua, opera dell’Italiano Renzo Piano. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Pullman riservato per Belluno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto
  • volo per Oslo A/R
  • trasferimenti e trasporti in Norvegia come da programma
  • 7 pernottamenti in hotel 3* con colazione
  • traghetti e navigazioni sui fiordi come da programma
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour
  • assicurazione medico/bagaglio (spese mediche € 30.000)

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • eventuale adeguamento tariffario e valutario
  • pasti
  • bevande
  • ingressi
  • escursioni e attività facoltative
  • mance
  • e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 390,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sardegna, il selvaggio sud dal 20/05/20 al 24/05/20

Santorini dal 30/04/20 al 05/05/20

Cambogia dal 19/04/21 al 28/04/21

Puglia, nel cuore del Salento dal 29/05/21 al 02/06/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory