ATENE

E DINTORNI

Prezzo

735

Dal 11/02/18 al 15/02/18

5 giorni

Partecipanti

Minimo 20 persone

La Grecia è una terra entusiasmante che ama offrire tutta sé stessa ai propri visitatori. La sua bellezza è unica al mondo: il Paese ellenico è sole, mare, paesaggi indimenticabili e siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un prestigioso passato. La sua capitale, Atene, è una città moderna e vivace, impreziosita dai suoi maestosi e suggestivi monumenti, dai suoi musei archeologici, tra i più importanti al mondo, e dalle sue allegre piazze con le tipiche taverne.

Iscrizioni entro il 01/12/2017

 

Acconto € 400 alla conferma

Se cerchiamo sul dizionario la parola classico leggiamo: pertinente alla civiltà greca e latina, arte classica, è considerato modello di stile. Se si parla della civiltà greca tutti almeno una volta hanno sentito dire: l’antica Grecia, culla della civiltà occidentale. Ci siamo mai chiesti però perché proprio la Grecia? La Grecia fu la madre patria di molti filosofi, come Socrate e Platone, il luogo dov’è nata la democrazia ma è anche la patria del teatro, della commedia ma soprattutto della tragedia, un esempio è la tragedia di Medea scritta da Euripide. I canoni dell’arte classica hanno influenzato, nei secoli seguenti, pittori, scultori e architetti. Se prestassimo attenzione mentre camminiamo per le strade delle nostre città alzando il naso all’insù potremmo vedere che ci sono capitelli ionici, foglie d’acanto o un timpano che decorano una finestra. Anche senza accorgercene siamo ancora influenzati dalla cultura classica. Se qualcuno mi dovesse domandare a cosa pensi se ti dico classico? Io risponderei Atene, Olimpia, il Partenone.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza con volo per Atene e all’arrivo trasferimento in hotel. Primo giro introduttivo in città. Questo viaggio ha la pretesa di trasmettere attraverso l’incontro con il mito, l’arte e la memoria, l’energia degli antichi greci.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Giornata dedicata alla visita della città: il Museo Archeologico Nazionale, l’Acropoli, una fortezza naturale all’interno della quale si trovano i capolavori dell’arte Greca come il Partenone, i Propilei, il tempio di Athena Nike, l’Ereteo ed il teatro di Dionisio. Si prosegue con Piazza Sintagma, l’esterno del Palazzo Reale, del Tempio di Giove e dello Stadio Panathinaiko, dove si svolsero i primi giochi Olimpici moderni. Il pranzo è incluso in un tipico ristorante nell’antico quartiere della Plaka. Pomeriggio libero. (Possibilità di escursione a Capo Sounion su richiesta e con supplemento circa 45 euro). Rientro in hotel. Cena libera

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Escursione guidata intera giornata a Delfi. Visita del sito archeologico e del Museo. Oltre al noto santuario di Apollo, sede del venerato oracolo di Delfi, si visitano il Recinto Sacro, lo stadio, il teatro, i thesauroi (cappelle contenenti tesori votivi) lungo la Via Sacra, i templi ed il museo, contornati da un imponente paesaggio naturale. Rientro ad Atene e pernottamento in hotel. Cena libera

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Escursione guidata intera giornata per l’Argolide per la visita di Corinto, Micene ed Epidauro.  Micene è un concentrato di storia e mito (le tombe degli Atridi, l’assassinio di Agamennone o della madre di Oreste). Visita dell’Acropoli, delle Tombe Reali, delle Mura ciclopiche e dell’esterno del Palazzo e del museo. Si prosegue per Epidauro, famosa nell’antichità per il suo santuario dove si curavano gli infermi col veleno dei serpenti, per la visita del famoso teatro dall’acustica perfetta. Visita dell’antica Corinto con breve sosta fotografica al Canale di Corinto. Rientro ad Atene e pernottamento in hotel. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

In base all’orario di partenza del volo, eventuale tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto A/R
  • volo da Venezia ad Atene A/R
  • trasferimento dall’aeroporto all’hotel ad Atene A/R
  • sistemazione in hotel 3*/4*con trattamento di pernottamento e colazione
  • escursioni come da programma
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • pasti
  • ingressi da pagare in loco
  •  escursione a Capo Sounion da pagare in loco
  • trasporti pubblici ad Atene
  • mance
  • e quanto non espressamente indicato in programma

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 180,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Atene e dintorni dal 11/02/18 al 15/02/18

INDIA – I tesori del centro e del sud

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory