GIORDANIA

PETRA E IL MAR MORTO

Prezzo

1395

Dal 29/02/20 al 07/03/20

8 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Grazie alla sua straordinaria ricchezza culturale e paesaggistica, la Giordania è una meta che soddisfa qualsiasi esigenza e appaga l’occhio con gli spettacolari canyon nel deserto, i suoi castelli, le sue rovine antiche citate in molti episodi della Bibbia

Iscrizioni entro il 01/12/2019

 

Acconto € 600 alla conferma

Se c’è un luogo che da solo vale il viaggio in Giordania è senza dubbio Petra. La città scavata nella roccia rosa in una gola del deserto in epoche remote ha sempre colpito l’immaginazione dei visitatori. Abbandonata nel VIII secolo, fu riscoperta dall'esploratore svizzero Burckhardt nel 1812. Oggi è visitabile nel corso di una giornata (si cammina parecchio, siate attrezzati) ed è un susseguirsi di passaggi angusti e spettacolari vedute di palazzi scolpiti nella viva roccia, dai nomi suggestivi e fiabeschi: il Tesoro, il Monastero… Nonostante sia molto frequentato dai turisti, il suo fascino risulta inalterato.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza in bus da Belluno per l’aeroporto di Bologna. Volo diretto per Amman. Arrivo all’aeroporto di Amman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Partenza alla scoperta del paese di Ajlun e della sua fortezza, uno degli esempi meglio conservati in Medio Oriente di architettura militare medievale araba. Dalla fortezza si può godere di una magnifica vista sulla Valle del Giordano. Si prosegue con la visita della città greco-romana di Jerash (Gerasa), conosciuta anche come la “Città dalle Mille Colonne”. Jerash mostra la tipica maestosità e lo splendore dell’Impero Romano (è infatti conosciuta come la Pompei dell’Est). Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Visita della città di Amman. Si visita la Cittadella con resti romani, bizantini ed islamici, il piccolo museo dove sono conservati alcuni dei “rotoli del Mar Morto”, e il teatro romano che si trova proprio nel centro cittadino. Si raggiungono i Castelli del Deserto, visita a Al Kharaneh, Qasr Amra e Qasr Al Azraq. Gli Omayyadi costruirono questi castelli come fortificazioni usate per la sosta delle carovane che attraversavano il deserto, come rifugio per i viandanti e come seconda residenza, lontana dalla città, dei sovrani. Qasr Amra, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO; Qasr Al Azraq si trova invece nei pressi della città di Azraq, dove Lawrence d’Arabia soggiornò durante la Rivolta degli Arabi. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Oggi percorriamo la Via Regia, parte dell’antica Via della Seta. Visita alla città cristiana di Madaba, conosciuta come “la città dei Mosaici”. Si prosegue con la visita al Monte Nebo, dove Mosè vide la Terra Promessa. Dal Monte si può godere di una splendida vista panoramica sulle alture di Gerusalemme, sul Mar Morto e sulla valle legata alla memoria di Mosè. Si continua all’insegna di Kerak attraverso Wadi Mujib, una profonda vallata dalla quale si godrà una delle viste più suggestive di tutta la Giordania. Il viaggio continuerà verso Sud fino a Petra. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Giornata dedicata alla visita della leggendaria città di Petra. Conosciuta come “La Città Rosa”, venne fondata dai Nabatei 2000 anni fa. La sua struttura architettonica e le sue pareti variopinte di incredibili venature di colore rosso e rosa sono una vera meraviglia. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

In mattinata visita alla Piccola Petra, la città dove i Nabatei usavano far soggiornare i propri ospiti. Al termine della visita si prosegue verso Sud fino ad arrivare all’incantevole deserto di Wadi Rum: il deserto più grande della Giordania ed uno dei più spettacolari del mondo. Cena e pernottamento in camp.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Prima colazione. Trasferimento al Mar Morto, il punto più basso della Terra trova 395 metri sotto il livello del mare. Galleggia nelle sue acque ricche di sali unico che lo rendono di natura termale naturale. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Amman per la partenza. Volo per Bologna. Rientro a Belluno in pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • transfer da Belluno per l’aeroporto A/R
  • volo per Amman A/R con bagaglio a mano
  • trattamento di mezza pensione presso hotel categoria 3*
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • trasferimenti e trasporti come da programma
  • guida parlante italiano durante il tour
  • cena nel campo beduino del Wadi Rum
  • visto d’ingresso
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • bagaglio in stiva
  • pranzi
  • bevande
  • mance
  • extra personali
  • quanto non espressamente indicato in programma
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 195

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Trekking a Gran Canaria dal 08/11/19 al 15/11/19

Namibia dal 11/08/20 al 26/08/20

Scozia, la magia del Natale dal 05/12/19 al 08/12/19

Santorini dal 30/04/20 al 05/05/20

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory