GEORGIA

IL GIOIELLO DEL CAUCASO

Prezzo

955

Dal 02/03/19 al 07/03/19

6 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

La Georgia è una meta di tendenza per tutti coloro che amano scoprire popoli e culture dalle radici antiche. Ponte culturale e storico fra continente asiatico ed europeo, vive delle influenze dei miti greci. Ricca di luoghi del patrimonio Unesco, è una terra tutta da scoprire, con le sue chiese antichissime, i monasteri medievali di una nazione profondamente cristiana. Fino ai rilievi altissimi del Grande Caucaso.

Iscrizioni entro il 20/12/2018

 

Acconto € 300 alla conferma

La Georgia è un piccolissimo paese di circa 4 milioni id abitanti a cavallo tra l’Europa e l’Asia. E’ un piccolo paese (per attraversarlo da est a ovest ci si impiega solo 6 ore) che per molti aspetti assomiglia al nostro Sud Italia, un po’ per i luoghi, un po’ per il temperamento dei Georgiani. Tra l’altro loro amano e stimano gli italiani. Indipendentemente dalla nazionalità il turista in Georgia è un RE. Appena si arriva in Georgia tutto sembra inverosimile, a cominciare dal paesaggio. Incredibile che un paese così piccolo abbia così tante meraviglie: chilometri di coste sul Mar Nero, montagne sopra I 2500 metri e catene montuose (il Caucaso è stupendo con elevazioni oltre I 4.000mt), fiumi e torrenti in foreste lussureggianti, zone aride e desertiche, una metropoli molto moderna quale è Tbilisi, laghi e acque termali insomma tutto quello che si può desiderare in una vacanza. Infatti questo è il bello della Georgia: basta fare pochi chilometri per cambiare “aria” e paesaggio.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno con pullman riservato. Volo per Tbilisi.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Tblisi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tbilisi. Trasferimento e sistemazione in hotel. Visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale. Situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Sinagoga, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.). In seguito visita al Tesoro Archeologico del Museo Nazionale della Georgia e passeggiata lungo il Corso Rustaveli, realizzato nel XIX secolo, cuore cittadino, che prese il nome dal grande poeta georgiano del XII secolo – Shota Rustaveli. Qui sorgono il Teatro dell’Opera in stile moresco, il Teatro Rustaveli, in stile barocco, il Palazzo del Viceré, il Parlamento, numerosi caffè, ristoranti, negozi delle firme più prestigiose della moda internazionale. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel a Tbilisi. (C/-/C)

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Tbilisi / Ananuri / Kazbegi / Gergeti / Gudauri (190 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Kazbegi, si viaggia lungo la strada militare della Georgia, unica via di collegamento con la Russia. Lungo il percorso si visita il Complesso di Ananuri (XVII sec.), lungo il corso dei secoli, il castello fu teatro di numerose battaglie. Arrivo a Kazbegi – situata in posizione spettacolare, dominata a ovest dalla cima innevata del Monte Kazbegi (5047 m), su cui si staglia la sagoma inconfondibile della chiesa di Gergeti. Da qui si parte in 4×4 e attraverso valli magnifiche e boschi stupendi arriveremo alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2170 m. La sua posizione isolata, sulla cima di una ripida montagna, circondata dalla vastità del paesaggio naturale ha reso la chiesa, un autentico simbolo della Georgia. Al termine delle visite si torna indietro di alcuni chilometri fino a Gudauri, dove si cena e pernotta. (C/-/C)

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Gudauri / Gori / Uplistsikhe / Mtskheta / Tbilisi (270 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Gori – la città natale di Stalin. Breve sosta al Museo di Stalin, un imponente edificio costruito nei pressi della casetta di mattoni dove Stalin visse con la famiglia per quattro anni. Proseguimento per Uplistsikhe, la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I millennio a. C. lungo un ramo della Via della Seta. Si cammina lungo le strade antiche, tra palazzi reali, templi pagani e chiese cristiane. Si può osservare un teatro scavato nella roccia e il banco di una farmacia. I resti degli ampi granai e i recipienti di terracotta per la conservazione del vino ci daranno un’idea di come si svolgesse la vita quotidiana degli abitanti del luogo. Partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo, entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a Tbilisi. Cena in ristorante tradizionale.  Pernottamento in hotel a Tbilisi. (C/-/C)

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Tbilisi / Alaverdi / Gremi / Velistsikhe / Gurjaani / Tbilisi (300 km)

Dopo la prima colazione partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola della Georgia, che è associata al buon vino e ad una eccezionale ospitalità. Visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI – XVII secolo. Il monastero fu fondato da Joseb Alaverdeli, uno dei Tredici Padri Siriani, che venne da Antiochia. Proseguimento per il complesso di Gremi residenza reale e capitale del Regno di Kakheti nel XVI secolo, il Museo Regionale. Pranzo presso la cantina locale, dove si può conoscere il metodo tradizionale di vinificazione in anfora, assaggiare il vino georgiano e degustare i piatti tipici della zona. Dopo il pranzo si visita Gurjaanis Kvelatsminda, chiesa della dormizione della Vergine, risalente all’ VIII secolo anche se più volte ristrutturata, situata in mezzo a una foresta e unico esempio di chiesa a doppia cupola in Georgia. Rientro a Tbilisi. Cena d’arrivederci in ristorante tipico con spettacolo folkloristico. Pernottamento in hotel a Tbilisi. (C/P/C)

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Trasferimento in aeroporto di Tbilisi e volo di rientro.  Trasferimento a Belluno in pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto A/R
  • volo per Tblisi A/R
  • trasferimenti e trasporti in Georgia come da programma
  • servizio guida in italiano
  • sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • 4 pernottamenti in hotel a Tbilisi – hotel 4*
  • 1 pernottamento in hotel a Gudauri – hotel 3*
  • 4 x colazioni / 1 x pranzo / 4 x cena, inclusi acqua, tè, caffè
  • ingressi dove previsti e le tasse locali (Funivia, Museo Nazionale della Georgia, Uplistsikhe, Gremi)
  • degustazione dei vini locali
  • mezzi 4×4 fuoristrada per l’escursione a Kazbegi
  • assicurazione medico bagaglio
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • bevande alcoliche
  • pasti non indicati
  • tasse aeroportuali
  • eventuale adeguamento valutario
  • spese personali
  • mance
  • tutto quanto non citato alla voce “La quota comprende”
  •  assicurazione annullamento su richiesta
  • supplemento camera singola € 225

Documenti necessari per l’ingresso in Georgia: passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d’entrata e/o di soggiorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sicilia occidentale da 03/10/18 al 07/10/18

Namibia dal 21/12/18 al 06/01/19

Andalusia dal 21/11/18 al 25/11/18

Dubai e Oman – dal 19/01/19 al 27/01/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory