COLORI D'ARABIA

OMAN E EMIRATI ARABI

Prezzo

1950

Dal 19/01/19 al 27/01/19

8 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Gli Emirati Arabi rappresentano una meta emergente per il turismo in Medio Oriente. Straordinarie opere architettoniche hanno creato paesaggi futuristici fino a poco tempo fa soltanto immaginate, pensiamo a Dubai e al grattacielo più alto del mondo. L’Oman, invece, è un paese estremamente schivo che sta però emergendo dal suo guscio. Qui mare, montagne e deserto regalano emozioni uniche. La capitale, Muscat, è del tutto priva di quell’atmosfera ‘nouveau riche’ che caratterizza molti degli altri paesi del Golfo e regala scorci incantevoli tra mare e montagna.

Iscrizioni entro il 01/11/2018

 

Acconto € 650 alla conferma

Qualche curiosità!! L’Oman è un sultanato e il sultano illuminato si chiama Qaboos bin Said al-Said. Così come te lo aspetti, ha barba, baffi e turbante. Si fa la sua conoscenza non appena si arriva: ritratti e gigantografie sono ovunque. Sembra che ogni tanto se ne vada in giro per le strade sull’auto scoperta, gettando banconote. Debolezze medievali da sultano?? Ma??

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno per l’aeroporto in pullman riservato. Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento in hotel. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Prima colazione. In mattinata inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato. Sosta alla Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano in pura seta; si continua con il museo Beit Zubair ed il quartiere delle ambasciate. Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo si prosegue per il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, la vista all’esterno del palazzo del Sultano e dell’Opera House.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Partenza per Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Pranzo “pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri.  Sistemazione nell’accampamento dove i beduini vi accoglieranno con il tipico caffè omanita. Cena sotto le stelle e notte all’accampamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

La mattina presto godremo dell’alba sulle dune. Prima colazione nel deserto e partenza alla volta di NIZWA. Sosta a Sinaw, Jabrin e Balah, lungo il percorso. Arrivati a Nizwa, faremo una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Rientro in hotel, cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Visita di Nizwa, capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. Qui si trova una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte con la torre di guardia e del mercato del bestiame. Si proseguirà per Al Hamra e Misfah, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento a Muscat.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Partenza per la costa dell’Oman per la visita di alcune delle più importanti località marine. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto per il volo per Dubai. Arrivo a Dubai e trasferimento in hotel. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

Prima colazione. Giornata di visita di Dubai. Si inizia con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm” fino all’hotel Atlantis. Si rientra in monorotaia verso la terraferma e si prosegue con l’antico quartiere di Bastakia con le sue case tipiche ed il suo museo; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira: soste al souk dell’oro e quello delle Spezie. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro panoramico per gli edifici di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. Al termine della visita al Burj Khalifa tempo a disposizione per assistere all’incredibile spettacolo delle fontane danzanti. Pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

In base all’orario del volo, tempo a disposizione (o meno) per le ultime visite a Dubai. Trasferimento in aeroporto. Volo per Venezia. Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto di Venezia
  • voli intercontinentali in classe economica con bagaglio in stiva
  • escursioni e visite come da programma con guide locali
  • pasti come indicato in programma
  • trasferimenti da/per aeroporto in bus
  • ingressi a musei/siti
  • accompagnatore dall’Italia
  • assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • visto Oman (5 Ryal da versare in loco; circa euro 12)
  • Tourism Dirham Tax (tassa di soggiorno a Dubai)
  • i pasti non indicati in programma
  • le bevande
  • assicurazione annullamento (su richiesta)
  • mance
  • eventuali tasse di uscita dal paese
  • extra a carattere personale
  • tutto quanto non specificamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Supplemento singola: euro 760

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Parigi dal 13/12/18 al 16/12/18

Napoli e i presepi dal 07/12/18 al 09/12/18

Sicilia occidentale da 03/10/18 al 07/10/18

Giappone dal 04/09/18 al 15/09/18

LONDRA

E HAMPTON COURT

Prezzo

675

Dal 16/06/16 al 19/06/16

4 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Un viaggio tra ponti, mari e battelli alla scoperta dei centri scandinavi più affascinanti e rappresentativi, tra rovine medievali e testimonianze della civiltà vichinga. I palazzi rinascimentali della regale Stoccolma, i musei e i giardini della linda Copenaghen, la verde Oslo incuneata tra i fiordi sono i tasselli di un mosaico indimenticabile.

Iscrizioni entro il 05/04/2016

 

Acconto € 200 alla conferma

Londra, la mia amata Londra. E' una città incredibile! Si può amare o odiare...però se la ami, è amore eterno. Londra è unica ed è diversa da tutte le altre capitali europee. A prima vista può sembra un guazzabuglio; un miscuglio di stili, etnie, odori, sapori, ma il tutto è amalgamato in maniera così armonica che alla fine diventa un mix straordinario a cui non saprete più rinunciare. L'atmosfera in città varia da quartiere a quartiere. In una sola giornata vi sembrerà di vivere in mondi e luoghi totalmente diversi. Dall'elegante Notting Hill con ricchi edifici in stile vittoriano sarete catapultati tra le cianfrusaglie dei banchetti del mercato di Portobello Road; dalla caotica, moderna e luminosa Leicester Square arriverete a Covent Garden dove vi aspettano artisti di strada e negozi lussuosi; mentre dal Tower Bridge, dove c'è una concentrazione di traffico e rumore incredibile, solo scendendo una rampa di scale, vi troverete a St. Catherine's Dock, un luogo magico, dove regna la pace e l'eleganza. Londra è tutta da scoprire e ne sono certa, non vi deluderà!

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Pullman riservato da Belluno per l’aeroporto di Treviso o Venezia. Volo per Londra. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione in hotel. Visita a piedi lungo Whitehall fino a Westminster Abbey dove nel pomeriggio assisteremo alla messa cantata un’ottima occasione per ascoltare le splendide voci dei cori che caratterizzano le grandi chiese della capitale britannica come pure le note che escono dai possenti organi.
Dopo la messa ci trasferiremo nel cuore pulsante della città: Leicester Square, Piccadilly Circus e Covent Garden. Cena (libera) in un tipico pub e visita al Tower
Bridge in notturna.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. La maggior parte della giornata sarà dedicata alla visita a Hampton Court, una delle residenze reali più suggestive nei dintorni di Londra. Il palazzo è diventato residenza reale intorno al 1520, dopo che Enrico VIII lo ebbe ricevuto in dono dal cardinale Wolsey, futuro arcivescovo di York, e da allora è stato abitato in modo continuo dalla famiglia reale fino al 1737. Questa stravagante residenza in tipico stile Tudor vanta spettacolari ed affascinanti giardini e un grandissimo labirinto. In serata ci trasferiremo al British Museum per la visita di uno dei più importanti musei del mondo. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Oggi andremo a Greenwich per la visita del meridiano zero e del famoso quartiere che ancora conserva il suo stile “British”.
Trasferimento a Sothwark per immergersi nella curiosa atmosfera del Borough Market, uno storico mercato alimentare che offre le più svariate pietanze dal mondo.
Nel pomeriggio passeggiata lungo il Thames Path: Tower of London, Tower Bridge, Tate Modern Gallery. Attraverso il Millenium Bridge arriveremo quindi nella
City, il cuore finanziario della Gran Bretagna. Nel tardo pomeriggio possibilità di assistere alla rappresentazione di uno dei drammi più conosciuti di W. Shakespeare, “Macbeth”, nel famoso teatro Shakespeare’s Globe.
Rientro in hotel e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. In mattinata gita in barca da Little Venice a Camden Town lungo il Regent’s Canal, un canale che anticamente serviva per il trasporto delle merci dal porto di Londra fino al nord della città. Sosta a Camden Lock il caratteristico e
affollato mercato, centro di vita degli alternativi. Qua si trovano soprattutto abbigliamento e articoli di artigianato a prezzi economici ma la sua particolarità
sta soprattutto nell’insolita umanità che lo popola…
vale la pena visitarlo! Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza del volo per Treviso o Venezia.
Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

– trasferimento da Belluno per l’aeroporto
di Treviso o Venezia A/R
– volo da Treviso o Venezia a Londra, – tasse aeroportuali, e il solo bagaglio a
mano (max. 10kg.)
– trasferimento da aeroporto al centro di Londra A/R
– sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e colazione
– accompagnatore per tutto il tour
– assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

bagaglio in stiva (15kg. circa € 30)
pranzi e cene, trasporti a Londra (£32 pari a € 43), guide, ingressi (Hampton
Court, giro in battello a Little Venice e ingresso al Shakespeare’s Globe circa
€ 40 da pagare in loco), mance e quanto non espressamente indicato in
programma. Assicurazione annullamento su richiesta.
supplemento camera singola € 190

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Georgia, il gioiello del Caucaso dal 02/03/19 al 07/03/19

Vietnam dal 27/03/19 al 07/04/19

Un assaggio di Scozia dal 11/06/18 al 15/06/18

USA – I grandi Parchi dal 05/07/18 al 14/07/18

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory