CORSICA

L'ISOLA DELLA BELLEZZA

Prezzo

795

Dal 24/04/18 al 29/04/18

6 giorni

Partecipanti

Minimo 25 persone

La Corsica, bella, selvaggia, vera!  E’ un’isola in cui si ergono catene montuose dai contorni di ferro, addolcite da fiumi e laghi che la rendono una fonte inesauribile di escursioni. E naturalmente da non dimenticare neanche i 1000 km di costa che fanno della Corsica un luogo in cui godere di un mare spettacolare.

Iscrizioni entro il 25/02/2018

 

Acconto € 300 alla conferma

Cosa andremo a vedere in Corsica, una delle terre più incantevoli al mondo? Un’isola a nord della Sardegna, appartenente a livello politico alla Francia ma geograficamente all’Italia. Quasi 9.000 km2 di superficie, fatta di tutto quello che pensiamo la natura possa paventarci. O quasi. Poiché non riusciremmo mai ad immaginare una varietà di paesaggi ed opportunità pari a quelli che offre la Corsica. Una leggenda narra, non a caso, che più di 4.000 anni fa la Corsica venne chiamata dai Greci Kalliste, l’Isola della Bellezza. E come dargli torto. Un’isola in cui si ergono catene montuose dai contorni di ferro, addolcite da fiumi e laghi che la rendono una fonte inesauribile di escursioni. E naturalmente da non dimenticare neanche i 1000 km di costa che fanno della Corsica un luogo in cui godere di un mare spettacolare.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato. Arrivo a Livorno e imbarco sul traghetto per la Corsica. Arrivo in serata a Bastia. Se possibile breve visita di Bastia, a piedi, città di storia e di grande cultura urbana. La sua fortezza medioevale nasconde gioielli dell’architettura barocca, mentre nelle acque del porto vecchio si specchiano i campanili gemelli della Chiesa di St. Jean Baptiste, la via Napoleon con le cappelle San Rocco e L’Immacolata, l’ottocentesca Piazza di St. Nicolas con i suoi graziosi locali, cuore della vita sociale della città. In serata a Bastia o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di l’Agriate via S. Florent, piccola stazione balneare sull’omonimo golfo. Proseguimento per la regione Balagne e i suoi paesini arroccati e affacciati sul mare: Corbara, Pigna, Sant’Antonio, Cateri, Lavotoggio ed arrivo a Calvi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita di Calvi. A Calvi o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Prima colazione in hotel e continuazione per Corte circondata da alte cime. Sosta e visita della capitale della Corsica indipendente durante il ‘700. Oggi unica città studentesca dell’isola, la sua costruzione rissale alla prima metà del ‘400. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso Ajaccio attraverso la foresta di Vizzavona con i suoi pini Laricio e l’omonimo passo che permette di cambiare provincia. Arrivo ad Ajaccio e visita della città natia di Napolone 1°. In serata ad Ajaccio o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per una intera giornata in escursione: partenza per Porto via le coste del golfo della Liscia, che si lasciano per salire nei monti verso Vico e le gole della Spelunca. Paesaggio unico: ruvido e selvaggio, con altissime montagne, burroni mozza fiato, ed incontri con animali che vagano in libertà. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento verso i Calanchi attraverso la strada ove si percorre uno dei tratti più affascinanti della costa corsa, con le sue meravigliose sagome granito rosso che creano strapiombi sul mare di oltre 300 m. Rientro ad Ajaccio, via Cargese e le stupende spiagge del golfo di Sagone. Cena e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Prima colazione in hotel e partenza per Sartene, sosta nella caratteristica cittadina affacciata sul Golfo di Valinco e proseguimento alla volta di Bonifacio, capitale pittoresca della Corsica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Cittadella, avvolta ancora oggi dalle fortificazioni genovese che, dalle alte falesie calcaree, dominano le Bocche di Bonifacio. Secondo le condizioni del meteo, possibilità di gita in barca (facoltativa) per scoprire le scogliere sopra alle quali è costruita la città, le grotte, insenature selvagge, le spettacolari isole Lavezzi e l’isola di Cavallo. Stupendi i panorami sul Capo Pertusato e sulla Sardegna. Trasferimento a Porto Vecchio, terzo comune più popolato dell’isola e meta prescelta dai turisti e VIP che l’hanno resa famosa. A Porto Vecchio o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Prima colazione in hotel e proseguimento per Bastia ed arrivo in tempo utile per le operazioni d’imbarco. Traghetto per Livorno. Rientro a Belluno in tarda serata.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • pullman GT da Belluno per tutto il tour
  • traghetto Livorno – Bastia – Livorno
  • hotel con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  • accompagnatore per tutto il tour
  • assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • pranzi
  • tasse di soggiorno da pagare in hotel
  • extra
  • bevande
  • guide
  • ingressi
  • mance
  • e quanto non espressamente indicato in programma
  • Assicurazione annullamento su richiesta Euro 43,00.
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 170,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

New York dal 20/07/18 al 27/07/18

Parigi dal 13/12/18 al 16/12/18

NORD EST tra USA e Canada, due Americhe a confronto dal 6/08/18 al 18/08/18

Dubai e Oman – dal 19/01/19 al 27/01/19

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory