CORNOVAGLIA

E LE TERRE DELL'OVEST

Prezzo

1175

Dal 06/09/19 al 10/09/19

6 giorni

Partecipanti

Minimo 20 persone

La Cornovaglia è una delle zone più caratteristiche del Regno Unito. Questa regione, circondata per due terzi dal mare, offre affascinanti spiagge e scogliere a picco sull’acqua, ma è celebre in tutto il mondo soprattutto per i suoi luoghi storici, con ben dieci siti inseriti all’interno dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Tra questi spicca senza dubbio il Castello di Tintangel, la fortezza dove, secondo la leggenda, nacque Re Artù.

Iscrizioni entro il 06/06/2019

 

Acconto € 450 alla conferma

Una cosa che mi ha sempre colpito della Cornovaglia è il suo cielo blu, questo vi sembrerà una sciocchezza, il cielo è blu dappertutto, ma qui sembra diverso, più intenso. Sarà grazie alla posizione geografica o al fatto che c’è poco inquinamento e l’aria è limpida, insomma il cielo della Cornovaglia è un vero spettacolo. Al di là del suo cielo comunque la Cornovaglia, penisola della Gran Bretagna dove il clima è buono quasi tutto l’anno, è sicuramente un posto affascinante, credo sia una delle zone più belle dell’Inghilterra. La suggestiva e bizzarra bellezza del paesaggio alterna alte scogliere, splendide spiagge, romantici villaggi di pescatori e antichi insediamenti di minatori. Gli scenari della Cornovaglia ricordano il passaggio di antiche popolazioni, i tanti castelli, le rocche ed i palazzi circondati da giardini incantati e fioriti, portano il viaggiatore indietro nel tempo.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno con pullman riservato. Volo (arriva alle 14.25) per Bristol all’arrivo trasferimento in hotel. Partenza verso Bath e passeggiata nell’elegante città romana che deve il suo nome alle sorgenti termali. La visita a piedi nel centro storico si snoda lungo le antiche vie e porta alle terme, ora museo, e alla gotica abbazia. Sistemazione e pernottamento in hotel. Cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Partenza verso la Cornovaglia e le terre dell’Ovest, luminose, magnifiche, alla scoperta di miti, leggende e magie fra onde e scogliere, villaggi di pescatori, storie di contrabbandieri, porticcioli, strade acciottolate, cottage bianchi, città d’arte, grandi cattedrali e pietre misteriose. Si entra nella verde contea del Somerset con sosta a Wells, antica sede vescovile, per visitare la magnifica cattedrale medievale di Sant’Andrea. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo a Glastonbury, teatro di miti e leggende: per i celti era Avalon e per i mistici il castello del Sacro Graal. Visita delle misteriose rovine dell’Abbazia dove i romantici ritengono siano sepolti Artù e Ginevra. Proseguimento verso la costa della Cornovaglia. Sistemazione e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Intera giornata di escursione in Cornovaglia, l’impero della luce cristallina e dei paesaggi incontaminati, alla scoperta di luoghi magici dove il verde si fonde con il cielo, in un inseguirsi di ampie spiagge di sabbia nascoste o svelate dalla marea, rocce che sprofondano a picco nell’Atlantico, brughiere battute dal vento, insenature che raccolgono pittoreschi villaggi di pescatori. L’itinerario è circolare con varie soste: dalla costa di St Michaels Mount e Penzance fino a Tintagel, di fronte all’oceano, dove sorgono le rovine del castello di Re Artù e poi ancora St Ives, borgo peschereccio incastonato in uno scenario naturale che ha attirato artisti di ogni genere. Pranzo libero. Rientro in albergo e cena.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Al mattino ancora Cornovaglia, alla scoperta di altri paesaggi cartolina, incastonati tra il mare e i lussureggianti versanti scoscesi.  Sosta a Fowey, villaggio legato alla scrittrice Daphne du Maurier che se ne innamorò a prima vista e che in questa zona ambientò molti dei suoi romanzi. Arrivo quindi a Polperro, minuscolo borgo di pescatori affacciato sul mare. Passeggiata nel labirinto di stretti vicoli su cui si affacciano casette dai tetti in ardesia, fra gallerie d’arte, pasticcerie e ristorantini, fin sul porticciolo per il pranzo libero. Nel pomeriggio si arriva nella contea del Devon attraversando il parco nazionale di Dartmoor, selvaggio e incontaminato, quasi una Scozia in miniatura, con splendide brughiere rivestite di erica, ginestre e strani cerchi di pietre, dove i pony e le pecore vivono in libertà. L’atmosfera è misteriosa, tanto da aver ispirato il romanzo poliziesco “Il mastino dei Baskervilles” con protagonista Sherlock Holmes. Sistemazione nell’area del Devon e cena.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Il viaggio continua in una campagna stupenda, fra prati verdissimi, macchie di ginestre e fitti boschi, fino a Salisbury. Visita a piedi del minuscolo centro storico dominato dalla maestosa cattedrale di St Mary che conserva una delle copie originali della Magna Charta Libertatum. Proseguimento verso il famosissimo Stonehenge (UNESCO), il misterioso cerchio di pietre risalente a 50.000 anni fa, forse dedicato al culto solare.  Visita del sito e pranzo libero. Rientro a Bristol in serata. Sistemazione in hotel e cena libera.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

Tempo a disposizione per visite individuali e shopping a Bristol. Trasferimento all’aeroporto (volo parte alle 14:55) e rientro in Italia. Pullman riservato per il rientro a Belluno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno per l’aeroporto di Venezia
  • volo Easyjet da Venezia a Bristol
  • bagaglio a mano
  • tour in pullman come da programma
  • accompagnatore in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • pernottamento e colazione in hotel 3* stelle
  • assicurazione medico- bagaglio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali
  • bagaglio in stiva
  • pasti
  • ingressi da pagare in loco
  • mance
  • extra personali
  • e quanto non espressamente indicato in programma
  • SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 375,00

IL PROGRAMMA DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Malta dal 13/12/19 al 16/12/19

PORTOGALLO – Porto e la Valle del Douro dal 22/10/19 al 26/10/19

Maldive dal 20/12/19 al 29/12/19

Cuba dal 19/03/20 al 29/03/20

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory