LE CINQUE TERRE

GLI ANTICHI BORGHI MARINARI A PICCO SUL MARE

Prezzo

595

Dal 10/09/20 al 13/09/20

4 giorni

Partecipanti

Minimo 20 persone

I borghi marinari a picco sul mare, le famosissime 5 terre, una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria . Un mare con acque cristalline, spiagge e coste frastagliate di un fascino ineguagliabile si uniscono ad una grande rete di sentieri panoramici.

Iscrizioni entro il 24/08/2020

 

Acconto € 100 alla conferma

Superba per la storia che racconta.
Superba per le architetture antiche che ne ingentiliscono le vie.
Superba per quelle moderne che testimoniano la sua voglia di esplorare.
Superba per i giardini che la colorano.
Superba per i capolavori d’arte che offre ai suoi ospiti.
Superba per la natura che la ospita.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza da Belluno in pullman riservato in direzione di Parma, quest’anno eletta a capitale della Cultura 2020. Visitare Parma significa scoprire una delle città più eleganti è raffinate dell’Emilia Romagna; l’antica capitale del ducato di Parma e Piacenza vi sorprenderà per i monumenti, le chiese, i giardini e non solo, Parma è una delle capitali gastronomiche d’Italia. Faremo una deviazione per visitare un prosciuttificio e assaggiare il delizioso prosciutto crudo. A seguire avremo il tempo di passeggiare per stradine colorate, scoprire teatri imponenti, chiese e battisteri che custodiscono importanti opere d’arte. La nostra visita non può che iniziare da Piazza Duomo, una delle piazze medievali meglio conservate in Italia dove si trovano due importanti simboli della città: Il Duomo e il Battistero. Vale una sosta la Basilica di Santa Maria della Steccata, una delle chiese più importanti della città. Procederemo quindi verso Piazza Garibaldi dove troveremo il Palazzo del Governatore con la Torre Municipale e i Palazzi del Comune e del Podestà, mentre poco più avanti c’è il Palazzo Ducale che oggi è sede dell’Arma dei Carabinieri. Dopo la visita proseguimento verso la Liguria. Cena libera e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle 5 terre. Visita di Vernazza, Monterosso, Manarola e Riomaggiore. L’itinerario dei borghi marinari è di notevole interesse paesaggistico. Immersa in un ambiente mediterraneo, la costa alta padroneggia i tratti di spiaggia, fra cui Rio Maggiore, lungo la cui costa emerge il famoso ” Macigno” toscano. Il luogo conserva inalterato le strutture e i colori tipici del piccolo paese di pescatori, da cui si può giungere a piedi (o in treno) a Manarola, lungo il sentiero scavato nella roccia, una passeggiata romantica propriamente chiamata ” Via dell’Amore”. Un altro borgo sulla scogliera che si specchia nelle acque del mare, è Vernazza la più bella delle Cinque Terre, dalla cui piazza, con le ripide scale e stretti vicoli, si va al piccolo porto. Nell’aspra costiera, su una rupe, si erge la chiesa di S. Margherita. In serata ritorno in hotel per la cena e pernottamento.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Colazione in hotel. Oggi andremo alla scoperta di Rapallo, San Fruttuoso e Portofino. Rapallo il cui simbolo per eccellenza è costituito dal Castello cinquecentesco si trova sul mare. Il cuore del borgo è caratterizzato da una serie di vicoli e viuzze arricchite da ristoranti tipici, negozi e botteghe. Nel centro storico possiamo ammirare diversi monumenti religiosi, quali ad esempio, l’imponente Basilica di S.S Gervasio e Protasio, costruita nel 1600 e che presenta un particolare campanile pendente. Ancora l’antica Pieve di S. Stefano risalente addirittura al 1100. A pochi passi l’Oratorio dei Bianchi e l’ex convento di San Francesco. Da Rapallo proseguiamo per Portofino e visita del piccolo borgo e perla del turismo di élite che ha mantenuto il suo aspetto tipico marinaro, con il suo porticciolo che ospita yacht meravigliosi da tutto il mondo. Cena e pernottamento in hotel.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Colazione in hotel. Visita di Lerici, bella località che si presenta adagiata in una piccola baia dominata dalla collina sulla quale svetta il Castello Medievale. Lerici si affaccia sul Golfo dei Poeti, il quale deve il suo nome all’amore che alcuni scrittori come Petrarca, Montale, Byron e Shelley provarono per questa fantastica terra. Chi ha voglia di passeggiare può raggiungere il paese di Tellaro, un piccolo borgo marinaro arroccato su di una scogliera. Per raggiungerlo si percorre una via panoramica affacciata sul mare, che – partendo da Lerici – passa da Maralunga e poi da Fiascherino (circa 7 km A/R). Pranzo libero. Partenza per il rientro a Belluno, previsto in serata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • bus GT da Belluno e per tutta la durata del tour
  • sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in camere doppie con servizi privati
  • trattamento di pernottamento e colazione
  • degustazione di Prosciutto di Parma
  • visite come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio
  • accompagnatore per tutto il viaggio

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • ingressi
  • pranzi e cene
  • mance
  • extra personali
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende
  • supplemento camera singola € 95

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Miami e New Orleans dal 01/04/21 al 11/04/21

Le cinque Terre dal 10/09/20 al 13/09/20

Il cammino di Santiago dal 02/10/20 10/10/20

Puglia, nel cuore del Salento dal 29/05/21 al 02/06/21

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory