ISOLE AZZORRE

MIRAGGIO DI ESOTICA BELLEZZA

Prezzo

1995

Dal 17/09/18 al 24/09/18

8 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

Diciamo la verità la natura è la vera protagonista delle Azzorre. Gli antichi crateri sono occupati da laghi cristallini dai mille colori oppure offrono panorami suggestivi con strapiombi coperti da una folta vegetazione. Cascate, fiumi e laghi sono presenti praticamente ovunque. Le terrazze a picco sul mare, le coltivazioni esotiche, gli approdi più nascosti rendono queste isole delle terre da scoprire metro per metro.

Iscrizioni entro il 15/05/2018

 

Acconto € 600 alla conferma

L’ arcipelago portoghese delle Azzorre, di origine vulcanica, è composto da nove isole immerse nell’oceano Atlantico ed è raggiungibile con sole 4 ore di volo dall’Italia. L’origine delle isole è la ragione principale del loro affascinante aspetto selvaggio: antichi crateri occupati da laghi cristallini, una vegetazione rigogliosa, scogliere nere, aspre montagne, sorgenti di acque sulfuree e fumarole che danno vita ad uno scenario naturalistico unico al mondo. La bellezza delle Azzorre sta nell’unicità che ciascun’isola presenta. A Sào Miguel, l’isola più grande, si possono ammirare limpide lagune, coloratissime ortensie, caldeiras dal vapore bollente e colorati laghi come il lago de Fogo e il lago Furnas e ci si può rilassare sulle magnifiche spiagge di Melicias, Agua d’Alto e Moinhos. L’isola di Terceira è forse la più conosciuta: è piccola e coloratissima con i suoi caratteristici Mosteiros, coste alte e rocciose che le conferiscono un aspetto selvaggio e misterioso.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

ITALIA / LISBONA / TERCEIRA

Partenza da Belluno con bus riservato. Volo da Venezia via Lisbona. All’arrivo a Terceira, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

TERCEIRA

Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Angra, capoluogo di Terceira. Quello che rende speciale l’isola di Terceira è lo straordinario contrasto fra la bellezza naturale dell’isola vulcanica e l’ammirevole opera dell’uomo nel centro storico di Angra do Heroísmo, la capitale, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Visto dall’Alto da Memória o dal belvedere di Monte Brasil, il centro storico di Angra do Heroísmo ricorda la presenza dei sovrani e dei nobili che vi hanno vissuto nel passato, lasciando davvero una bella architettura, presente nelle chiese, nei palazzi, nelle dimore signorili, nei monumenti, nelle piazze e giardini, in mezzo a vie e vicoli, e che si sono ben conservati sino ad oggi. Pasti liberi. Nel pomeriggio si prosegue per Serra do Cume per la visita della Grotta do Carvao. La bocca della caverna, che misura 17 x 27 mt., consente di passare ad un condotto verticale che si conclude in un lago dalle acque limpide, a circa 80 mt. di profondità. I complessi fenomeni geologici e biochimici avvenuti nel sistema idrogeologico che caratterizza l’Algar do Carvão hanno condotto, nel corso degli anni, alla formazione di stalattiti e stalagmiti di silice amorfa esuberanti e rare, tra le più belle di questa grotta e delle cavità vulcaniche delle Azzorre. Nel paese di Biscoitos, visita al Museu do Vinho e alle piscine naturali di Calheta. Rientro ad Angra attraversando l’interno dell’isola. Cena libera e pernottamento in albergo.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

TERCEIRA / SAO MIGUEL

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo su Ponta Delgada sull’Isola di Sao Miguel. All’arrivo trasferimento in albergo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita di Ponta Delgada; la città vecchia, il Convento di Esperança e le Portas da Cidade, uno dei monumenti principali di Ponta Delgada, sicuramente il simbolo della città. E’ posto nella Piazza della Repubblica, una delle più belle di tutta l’isola. Con le spalle al mare, subito dopo la statua dell’eroe di Ponta e della porta stessa, si ammira il bellissimo municipio situato in fondo alla piazza. Tutte queste costruzioni sono realizzate nella caratteristica architettura azzorriana in pietra bianca e finiture in basalto, tipica pietra vulcanica che abbonda nell’isola. Cena libera e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

FURNAS

Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada, in direzione della città di Ribeira Grande dov’è prevista la sosta al belvedere di Santa Iria per ammirate il paesaggio incantevole della costa nord. Successivamente, sosta per la visita ad una piantagione di tè e al giardino botanico Terra Nostra, uno dei più belli ed interessanti dell’isola, con una piscina naturale riscaldata dove sarà possibile fare una nuotata. Proseguimento per Furnas e visita alla “lagoa” e alle “caldeiras”, o fumarole, dove viene preparato il piatto tipico locale, il “Cozido”, carne e verdure cotte all’interno delle fumarole. Dopo il pranzo in ristorante, rientro a Ponta Delgada, lungo la costa sud, con sosta a Vila Franca do Campo, la prima capitale dell’Isola di Sao Miguel. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

LAGOA DA FOGO

Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada in direzione di Vila da Lagoa, dove si visita la tradizionale fabbrica di ceramiche (chiusa nel fine settimana) ed il porto di pescatori atlantici. Il viaggio prosegue sino a raggiungere i 900 metri di altitudine, punto ideale per contemplare il maestoso panorama della Lagoa do Fogo, uno fra i più spettacolari laghi vulcanici di tutta l’isola di Sao Miguel e della Caldeira Velha e le sue piscine termali naturali. Rientro a Ponta Delgada, pranzo e pomeriggio liberi. Possibilità di partecipare facoltativamente all’escursione in gommone/barca per l’avvistamento delle balene e dei denfini. Durata circa 3 ore, 3 ore e mezzo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

6° Giorno

SETE CIDADES

Prima colazione in albergo. Partenza da Ponta Delgada lungo la strada do Carvao e, attraverso l’incontaminato interno dell’isola, si arriva a Vista do Rei. Da qui si può ammirare lo spettacolare scenario della Lagoa das Sete Cidades. Discesa alla Lagoa e passeggiata nella natura rigogliosa. Sulla via del rientro, sosta per la visita ad una piantagione di Ananas. Rientro a Ponta Delgada, pranzo e pomeriggio liberi. Possibilità di partecipare facoltativamente ad un trekking, di circa 3 ore, accompagnati da una guida. Facilità media. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

7° Giorno

SAO MIGUEL / LISBONA

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Lisbona. Pernottamento in hotel a Lisbona.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

8° Giorno

LISBONA/ITALIA

Al mattino volo di rientro per Venezia. Trasferimento a Belluno in bus riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • trasferimento da Belluno all’aeroporto di Venezia A/R
  • trasporto con voli di linea in classe economica
  • trasferimenti da e per gli aeroporti in Portogallo
  • mini bus / pullman privato e guida locale di lingua italiana per tutte le visite indicate nel programma
  • sistemazione negli alberghi indicati o similari in camera standard con servizi
  • trattamento pasti: 6 prime colazioni e 1 cena in albergo, 1 pranzo in ristorante (tutti i pasti prevedono un menù standard ed includono le bevande)
  • visite e ingressi come da programma
  • assicurazione medico/bagaglio
  • accompagnatore dall’Italia e per tutto il tour

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

  • tasse aeroportuali, da riconfermare all’emissione dei biglietti (circa € 200)
  • facchinaggio
  • pasti non menzionati
  • escursioni avvistamento balene e trekking, quotate separatamente e da intendersi facoltative
  • assicurazione c/annullamento viaggio, quotata separatamente e da intendersi facoltativa
  • Mance per le guide e gli autisti (pari a circa Euro 25,00 a partecipante)
  • extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”
  • SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 300,00

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vietnam dal 27/03/19 al 07/04/19

Sicilia occidentale da 03/10/18 al 07/10/18

Romania dal 14/10/18 al 21/10/18

NORD EST tra USA e Canada, due Americhe a confronto dal 6/08/18 al 18/08/18

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory