ANDALUSIA

SIVIGLIA, GRANADA E CORDOBA

Prezzo

785 a persona

Dal 21/11/18 al 25/11/18

5 giorni

Partecipanti

Minimo 10 persone

L’Andalusia è la regione più calda e passionale della Spagna, lì dove nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas, lì dove si svolgono le feste più caratteristiche e vivaci del paese, come la Semana Santa a Siviglia, la capitale della regione. L’Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l’edificio più famoso della Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba, del museo di Picasso di Malaga, delle spiagge della Costa del Sol e della Costa de la Luz, delle montagne della Sierra Nevada e dei suoi parchi naturali.

Iscrizioni entro il 20/09/2018

 

Acconto € 300 alla conferma

Se penso all'Andalusia cosa mi viene in mente? Prima di tutto le meravigliose scarpette rosse a pois bianchi che rappresentano il simbolo del flamenco, la tipica danza andalusa. Si trovano ovunque, invadono le strade e i negozi e sono uno dei souvenir più venduti. Sono colorate e simpatiche perciò mettono allegria e buonumore. E poi? I churros!!!! Li avete mai provati? Sono dei dolcetti fritti cosparsi di zucchero e cannella che vengono intinti in una tazza di cioccolata calda. Io e le mie compagne di viaggio li abbiamo assaggiati a Granada, ai piedi dell'Alhambra. Non sapevamo cosa ci aspettava! La porzione classica prevedeva 6 churros accompagnati da una densa cioccolata calda. Noi, tutte golose, abbiamo pensato: “a ognuno il suo, certo non condivido la mia porzione con nessuno, me la mangio tutta io!” E invece? Avremo pagato chiunque pur di aiutarci a finire tutti quei churros. Buoni, ma decisamente “strong”.

Raika Fagherazzi

Sempre in Campo, è pronta ad accompagnarvi e guidarvi ovunque

PROGRAMMA

l programma delle visite potrebbe subire delle modifiche.

1° Giorno

Partenza presto al mattino da Belluno con pullman riservato per il trasferimento all’aeroporto. Volo su Siviglia. Trasferimento in hotel. Primo giro introduttivo in città. Cena ibera. Pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

2° Giorno

Partenza di buon mattino per un’escursione di intera giornata a Granada. Visita di Alhambra, la “fortezza rossa”, e del Palacio de Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, circondata dai meravigliosi giardini che si affacciano sulla città. In serata rientro a Siviglia e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3° Giorno

Partenza di buon mattino per un’escursione di intera giornata a Cordoba. Visita guidata dei principali monumenti come la Mezquita Catedral, antica Moschea Arabo trasformata in una bellissima Cattedrale costituita da 850 colonne di marmo. Si prosegue con la passeggiata nell’antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche e visita del Ponte Romano. Rientro in serata a Siviglia e pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

4° Giorno

Visita di Siviglia e dei suoi principali monumenti come la Cattedrale, terzo tempio cristiano con la famosa “La Giralda”, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Visita alla famosa Plaza de Espana e al lungofiume con la famosa torre dell’oro. Dopo la cena (libera) è possibile trascorrere una serata andalusa in una taverna di flamenco. Pernottamento in hotel.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

5° Giorno

Ultima giornata per visite libere a Siviglia. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo. Rientro a Belluno con pullman riservato.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

  • Trasferimento privato da Belluno all’aeroporto  A/R SI
  • voli su Siviglia con il solo bagaglio a mano (supplemento per bagaglio in stiva € 55) SI
  • sistemazione in hotel 3 stelle centrale a Siviglia con trattamento di pernottamento e colazioneSI
  • trasferimenti e minibus per escursioni in SpagnaSI
  • Assicurazione medico-bagaglio SI
  • accompagnatore per tutto il viaggioSI
  • pranzi e cene, bevandeNO
  • Ingressi NO
  • ManceNO
  • Supplemento camera singola (euro 180,00)NO
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprendeNO
  • Assicurazione annullamento viaggio su richiesta NO

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Londra dal 31/05/18 al 03/06/18

Un assaggio di Scozia dal 11/06/18 al 15/06/18

USA – I grandi Parchi dal 05/07/18 al 14/07/18

New York dal 20/07/18 al 27/07/18

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

AGOGHÈ TOUR OPERATOR – AGENZIA VIAGGI

    Si riceve solo su appuntamento


  •   Sede Legale: Viale Medaglie d'Oro, 60 , 32100 Belluno

  •   Sede Operativa: Viale Fantuzzi, 4 , 32100 Belluno

  •    Tel: 0437-949282    Cell: 349-6375156

LINK UTILI

CONTATTACI

© Copyright 2015 Agoghé Travel P.IVA 01103780258 C.F. FGHRKA77B41A757S

Site by Flashfactory